Buon test per la SEC Isernia Volley a Latina. La compagine molisana in circa quattro set (il quarto è terminato a15) si è imposta per 3 a 1; 23-25/ 25-21/ 22-25/ 12-15 i parziali dell’incontro.

Una prima uscita vincente per SuperMario e soci al cospetto di una squadra più avanti con la preparazione, seppur priva dell’opposto titolare.
La SEC è scesa in campo con Scappaticcio in palleggio, Antequera opposto, Gribov e Argilagos in banda, Costantini e Di Marco a centro e Gatto libero. A metà del terzo set Cortellazzi ha preso il posto di Scappaticcio, Crispino ha rilevato un acciaccato Costantini e Scuderi ha fatto prendere fiato a Gatto.

Buone impressioni sono arrivate da tutti i giocatori, vecchi e nuovi; anche l’opposto Antequera, a Isernia solo da qualche giorno, si è ben comportato risultando il top scorer con 18 punti, nonostante un leggero problema alla spalla. Con soli due allenamenti all’attivo, inoltre, è già buona l’intesa con Mario Scappaticcio.

La coppia Lorizio-Despaigne ha tratto utili indicazioni da questa prima gara, risultata piacevole, anche al pubblico presente. Al termine della contesa Lorizio non lascia trapelare nulla su tali indicazioni, ma si limita a sottolineare: “Siamo solo all’inizio. Abbiamo tanto da lavorare; è indubbio che alcune cose sono state fatte bene, ma in altre si poteva fare di più.”
Ma se il buongiorno si vede dal mattino…

Anna Palermo
Area Comunicazione
press@iserniavolley.it
www.iserniavolley.it