Riparte domani sera dal Pala Corigliano l’avventura della Famigliulo targata Alberto Giuliani. Avversario di turno l’Agnelli Metalli Bergamo del tecnico Cominetti, formazione che proviene da un periodo difficile in cui ha racimolato solo 1 punto in tre gare, andando a conquistare 2 set domenica scorsa sul campo della Sparkling Milano.

LE FORMAZIONI
Da quello che si è potuto dedurre, coach Cominetti dovrebbe giocare con un sestetto che prevede in cabina di regìa il finlandese Olli (203 centimetri di altezza per il giovane palleggiatore nordico), in banda Alessandro Boroni e Yoko, centrali Finazzi e Burgsthaler, il recuperato Daolio all’opposto e Gelasio libero. Ovviamente in stand-by il brasiliano Lafit, ancora non al top ma comunque arruolato per la trasferta a Corigliano. Lusinghiere e piacevoli le affermazioni rilasciate in questi giorni dal tecnico bergamasco Cominetti, che ha definito Corigliano e Castellana le squadre più forti del torneo.
La Famigliulo, dal canto suo, presumibilmente schiererà gli uomini che hanno sbancato Bassano: Corvetta al palleggio, Parodi e Kovacevic in banda, Tomasello e Baldaccini al centro, Maric opposto e Giovi libero. Pronti a subentrare gli altri (fatta eccezione per il greco Karipidis, indisponibile), con De Marchi che si allenato bene in settimana e potrebbe anche essere inserito dall’inizio.

LA GARA
Domattina allenamenti di rifinitura per tutti e due i team, poi attenzione rivolta alle ore 18:00, quando i signori Pozzato e Falzoni (arbitri del match) fischieranno l’inizio delle ostilità al PalaCorigliano. Come al solito, per Corigliano e dintorni diretta radiofonica su Cometa Radio con Cristian Fiorentino al microfono.

L’INIZIATIVA
Sempre domani mattina, intanto, parte della dirigenza della Famigliulo sarà impegnata nell’accogliere le ragazze della Connex33 Cutro (formazione di pallavolo militante in Serie B2), che per tutta la giornata saranno ospiti della Società coriglianese. Appuntamento alle ore 10:30 al Castello aragonese, nel centro storico, per una visita guidata; successivamente conferenza stampa e presentazione del nuovo sito web dei rossoneri e, per finire, buffet presso il Rosa Rose Cafè. Alle 18:00, poi, tutti insieme al palasport a tifare per Corvetta e compagni.
[Nella foto: Goran Maric al servizio]

Johnny Fusca
Ufficio Stampa Famigliulo Volley Corigliano
press@volleycorigliano.it