Gli infortuni occorsi a Martin Jankovic e a Danilo Finazzi hanno imposto a Luca Monti di dover attingere dal vivaio Reima al fine di poter effettuare gli allenamenti a ranghi completi.
Alla rosa della prima squadra sono stati aggregati i promettenti Austoni e Marazzi i quali faranno da starring partners ai blues.
Questa sera, al termine della consueta seduta di allenamento, la dirigenza blues incontrerà Luca Monti per un aggiornamento sulla situazione tecnica.
Si farà il punto della situazione sulle prossime tappe del torneo, ed il pensiero volerà certamente ai play off, per la cui partecipazione comunque occorre ancora la matematica certezza.
Il d.g. Rota:
“Faremo il punto sul lavoro sin qui svolto, come già abbiamo fatto a metà del girone di andata ed analizzeremo tutti i dati in nostro possesso al fine di ottimizzare il lavoro nel prossimo futuro, ben consapevoli che la partecipazione ai play off implica una appendice al Campionato che può rivelare sorprese, siano esse gradite o meno.
Certo attaulmente abbiamo problemi dal punto di vista fisico, dato che sia Jankovic che Finazzi sono convalescenti, ed all’orizzonte ci aspetta una delle gare più impegnative della stagione contro la Teleunit Gioia del Colle, seconda forza del Campionato.”
Come “seconda forza”?
“Si, nonostante attualmente è la Premier ad occupare la seconda posizione in classifica, ritengo che Gioia sia la squadra più fortte del torneo dopo Taranto, per cui concedetemi di chiamarla seconda forza: l’organico è di tutto rispetto e nel girone di ritorno sta recuperando i punti persi durante il girone di andata confermandosi la squadra più titolata per la promozione in A1, obiettivo che la società pugliese intende raggiungere a tutti i costi”.
Crema permettendo…
“Certo, noi lotteremo sino alla fine per ottenere il massimo risultato: alla fine si tireranno i conti.
Di sicuro c’è che Crema sta disputando il migliore campionato di sempre, e questo è un dato importantissimo, perchè va a confermare il trend positivo iniziato tre stagioni or sono.
Siamo al settimo anno di serie A, e per una città come Crema, credetemi, è un piccolo miracolo, bè, neppure tanto piccolo a pensarci bene!
In ogni caso dà atto degli sforzi che la dirigenza cremasca da tempo sta compiendo.
Quest’anno si sono aggregati diversi nuovi soci, in tutto quasi una ventina hanno aderito alla società di capitali, e credo che questo sia un buon avvio verso il completamento della ristrutturazione societaria iniziata due anni fa.
Aggiungo con piacere che domenica prossima, stante gli impegni del nostro d.s. Alberto Gavazzi con la Nazionale maggiore, l’accompagantore della squadra in terra pugliese sarà il mitico Giovanni Bressanelli, sempre vicino alla squadra nonostante i propri impegni personali e di lavoro.
Ne approfitto per ringraziarlo di cuore, è una persona speciale, che tanto ha fatto e sicuramente tanto ancora farà per la Reima”.

Nella foto: la prima foto di gruppo della Premier 2005-2006 (assente Yoko)