Oggi pomeriggio alle ore 17 il presidente Percivaldi, il Direttore Generale Michele Rota ed il direttore sportivo Alberto Gavazzi incontrano l’assessore allo Sport del Comune di Crema Miranda Maini.
Oggetto dell’incontro il futuro della Reima a Crema.
Il d.g. Rota spiega il motivo dell’incontro.
“Abbiamo il dovere morale verso noi stessi e verso tutti i tifosi di volley di conoscere la reale disponibilità ed il reale interesse dell’amministrazione locale riguardo alla realtà Reima, per il futuro.
Noi dirigenti abbiamo l’esigenza di programmare il futuro della Reima, ed in tal senso occorre preliminarmente verificare le basi di partenza per un percorso comune.
La nostra squadra attualmente sta ottenendo risultati ottimi, al di sopra delle previsioni; è d’obbligo essere realisti, pertanto vogliamo valutare se la crescita della nostra società, in termini organizzativi e di risultati sportivi trovi riscontro nella città e nella amministrazione locale.
Speriamo di avere una risposta positiva perlomeno dal punto di vista programmatico, altrimenti Crema rischia davvero di perdere il volley di Serie A.
Purtroppo in questi ultimi anni non abbiamo avuto risposte a livello programmatico da parte dell’amministrazione locale, ma solo la soluzione a problemi contingenti, che servono ad arginare momentaneamente una situazione che andrà però risolta un giorno o l’altro definitivamente.
Ecco, ci basterebbe sapere quale può essere quell’ “altro giorno” per poter stilare un serio programma societario.
Le nostre idee non sono fini a sè stesse, ma debbono considerarsi quale punto di partenza per permettere ai giovani che vogliono praticare lo sport, alle associazioni che intendono organizzzare eventi di spettacolo e di musica, di avere una struttura idonea allo scopo.
Crema merita tutto questo, anche perchè, è bene ricordarlo, l’imprenditoria non si avvcina allo sport di un certo livello se non vi sono le strutture che permettano lo svolgimento delle varie discipline sportive.”