Nei giorni scorsi è stata battuta un ANSA nella quale si parlava di una denuncia a carico di uno dei soci dell’Isernia Volley per ingiurie nei confronti dell’ex allenatore attraverso il blog della società.

I cinque soci dell’Isernia Volley e i dirigenti tutti sono completamente estranei alla vicenda. Come accertato dalla Polizia Postale di Isernia, l’autore dei messaggi è un tifoso.

Alla luce dell’accaduto, i vertici del sodalizio biancoazzurro si sono riservati la possibilità di adire le vie legali, al fine di tutelare la propria immagine, nei confronti degli organi di informazione che hanno riportato tale errata notizia.

Inoltre, la società sta valutando di richiedere alla Federazione Pallavolo l’autorizzazione a procedere contro l’ex allenatore, Aniello Mosca, per diffamazione nei confronti dei soci e, nel caso in cui se ne ravvisassero gli estremi, per violazione della legge sulla privacy.

Alla luce di quanto esposto, è del tutto falsa l’ipotesi investigativa – riportata da un organo di informazione – di un cambio di sede per evitare coinvolgimenti nella spiacevole vicenda. Come ben noto l’inaugurazione della sede è avvenuta lo scorso giugno, in occasione della TIM Junior League, mentre i messaggi oggetto della denuncia, in base agli accertamenti effettuati dalla Polizia Postale, risalgono allo scorso mese di gennaio.

Anna Palermo
Area Comunicazione
press@iserniavolley.it
www.iserniavolley.it