La Sparkling tornerà domenica al Pala Lido dopo oltre un mese (8a giornata, 12 novembre) con un bottino di quattro vittorie consecutive (di cui tre in trasferta) ottenute in questo lasso di tempo. Avversario di turno per la 14a giornata la Framasil Pineto, attualmente quarta forza del campionato. Milano arriva a questo appuntamento ancora priva del centrale Vito Insalata (fuori ormai dal 19 ottobre), per il resto coach Ricci potrà contare su tutti gli effettivi a sua disposizione: “Siamo molto contenti di tornare a giocare casa nostra, arriviamo con un bottino di 10 punti in più che ci hanno portato del morale e una maggiore convinzione nei nostri mezzi. Ritornare a giocare nel campo su cui ci alleniamo tutti i giorni e davanti ai nostri tifosi ci carica molto. Sono rimasto stupito fin dalla prima partita dalla vicinanza e dal calore dei nostri tifosi che ci sono sempre stati vicini, anche nei momenti di difficoltà. Hanno sempre avuto pazienza nei nostri confronti, e dovranno averne ancora, ma posso assicurare che daremo loro ancora soddisfazioni, non solo sul piano dell’impegno, ma anche dei risultati”.
Avversario di turno la Framasil Cucine Pineto, attualmente terza forza del campionato: “Pineto è davvero un’ottima squadra, come del resto dimostra la loro posizione classifica – commenta l’allenatore ravennate – hanno avuto un inizio di campionato molto buono e possono contare su un roster di valore, sia dal punto di vista tecnico sia per quanto riguarda l’esperienza, con buoni stranieri e ragazzi italiani con trascorsi anche in serie A1”.
Quella con la formazione abruzzese sarà la terz’ultima partita del girone d’andata, al termine del quale verranno definite le prime otto squadre che prenderanno parte alla Coppa di Italia di A2, un traguardo a cui Daniele Ricci tiene particolarmente: “Il traguardo finale per tutti sarà quello di vincere il trofeo, un obiettivo intermedio interessante e di soddisfazione per chi lavora tutti i giorni. Ma a parte questo, sarà comunque già interessante giocare la partita secca al primo turno, un test importante in chiave playoff. Quindi, cercheremo di essere nelle prime otto, poi se non otterremo molto, sarà uno stimolo per lavorare di più nella parte finale del campionato, mentre se otterremo molto non dobbiamo montarci la testa perché non vuole dire vincere un campionato. Tuttavia la strada è ancora lunga, non siamo ancora qualificati e non abbiamo ancora guardato quanti punti servono e lo faremo solo dopo l’ultima giornata.”

SPARKLING VOLLEY MILANO – FRAMASIL CUCINE PINETO
Domenica 17 dicembre – ore 18 – Pala Lido
Ingresso 8 euro interi, 4 euro ridotti (under 18, over 65, tesserati Fipav, studenti universitari)
Arbitri: Lorenzo De Caroli e Gianmarco Modi da Firenze
Aggiornamenti in diretta su Radio Milan Inter FM (91.7)

Alberto Ambrogi
Addetto Stampa Sparkling Volley Milano
ufficiostampa@sparklingvolley.com
www.sparklingvolley.com