Parte domani alle 18.00 il 62° Campionato di pallavolo maschile e la SEC Isernia Volley inizia tra le mura amiche la sua terza avventura in Serie A2.
Una squadra rinnovata per buona parte quella a disposizione del riconfermato Pino Lorizio. Una squadra giovane, con due stranieri – il centrale Shumov e l’opposto Antequera – impegnati per la prima volta nel campionato italiano, ma che ha voglia di ben comportarsi per raggiungere quei risultati solo sfiorati nella passata stagione .

Una compagine che domani, di fronte al pubblico di casa, affronta una neopromossa di esperienza: la Modugno-Noicattaro Volley; società nata dalla fusione tra due sodalizi pugliesi che, fino allo scorso anno, si sono dati battaglia in Serie B e che hanno deciso di unire le forze per affrontare un campionato difficile come quello cadetto. Tanti gli atleti di categoria a disposizione di coach Mastrangelo, ex Gioia del Colle: il trio Meriggioli-Nuzzo-Lamoise da Castellana, gli schiacciatori Durante da Loreto e Olteanu da Corigliano e l’ex Pallavolo Agnone Giosa fresco di promozione con il Taranto.

Nomi e curricula da far impallidire società veterane e che potrebbero spaventare soprattutto se si pensa che la SEC Isernia non è nelle migliori condizioni fisiche, tuttavia coach Lorizio ha grande fiducia in questo gruppo. “Non siamo nella migliore condizione fisica per partire e siamo anche una squadra giovane. Nessun nome altisonante, è vero, ma compatibilmente con il buget a disposizione, abbiamo dato vita a un bel mix di esperienza e voglia di mettersi in mostra” – sottolinea il tecnico di Castellana e continua lanciando una frecciatina a chi in questi giorni ha dato la SEC per spacciata: “Ho molta fiducia nei miei ragazzi, la strada per raggiungere la salvezza non è facile, ma sono convinto, al contrario di quanto afferma qualche procuratore che non lavora per noi, che riusciremo a raggiungere quanto prima la permanenza e a toglierci delle belle soddisfazioni. Sulla carta è molto facile parlare, alla fine però è sempre il campo il giudice supremo!”.
Coach Lorizio parte agguerrito e domani lui e la sua troupe potranno contare anche sull’apporto del caloroso pubblico amico, da sempre l’arma in più per la società presieduta da Alberico Vitullo.

PREVENDITA: La prevendita dei biglietti sarà effettuata questo pomeriggio presso la Profumeria Pina in C.so Garibaldi e domani a partire dalle 10.30 fino alle 12.30 presso il botteghino del palazzetto.

LOTTERIA: Il possessore del biglietto B26 – estratto in occasione della presentazione – potrà ritirare il premio presentandosi al botteghino con il tagliando.

Anna Palermo
Area Comunicazione
press@iserniavolley.it
www.iserniavolley.it