Sono tornati al lavoro ieri i giallorossi di Dario Simoni reduci dalla pesante sconfitta subita domenica scorsa contro il Castellana Grotte. Sarà un’altra settimana delicata per il Fiorese Spa Bassano, atteso anche domenica prossima da una difficile trasferta in casa della Codyeco Lupi Santa Croce, quarta in classifica e desiderosa più che mai di riscattare la sconfitta di misura subita sul campo della Reima Crema. Mister Simoni, che già dopo lo stop con Corigliano aveva messo sotto torchio i suoi uomini, ha preferito che fosse organizzata un’altra amichevole, la terza in tre settimane. Stavolta non saranno i cugini dell’Antonveneta Padova a misurarsi coi bassanesi, bensì gli svizzeri del Seat Volley Naefels, primi in classifica in NLA, il massimo campionato svizzero di volley. Gli elvetici, allenati dall’argentino Juan Manuel Serramalera, ex giocatore che conosce bene Quiroga essendo stato allenato qualche anno fa dal padre di Rodrigo, sono un mix di giocatori svizzeri e sudamericani, stanno dominando il loro campionato e costituiscono senza dubbio un ottimo banco di prova in vista del match di domenica con i temibili Lupi. L’appuntamento è fissato per domani (giovedì 14 dicembre) alle 17.00 circa presso il PalaAngarano di Bassano del Grappa. L’ingresso, come sempre, è libero.

Prosegue nel frattempo il tour del Fiorese Spa Bassano nelle scuole bassanesi grazie alla collaborazione con il Progetto Italia e all’iniziativa “Telecom Alleniamoci alla vita”. Protagonisti di questo secondo incontro sono stati i ragazzi della Scuola Media Bellavitis, che hanno dialogato per quasi due ore con Mirko Dalla Libera, Davide Dal Molin e Stefano Moro. I ragazzi, trasformati in “reporter” per un giorno, hanno avuto la possibilità di intervistare i propri beniamini, dialogando e confrontandosi con loro: si è parlato di pallavolo, di sport in generale, ma anche di scuola, di lavoro e quant’altro. Alla fine un po’ tutti erano visibilmente soddisfatti: i giovani delle terze, che hanno conosciuto da vicino i loro beniamini e si sono fatti firmare l’autografo di rito, gli insegnanti stessi, sorpresi per l’ottimo livello raggiunto dalla discussione, e anche i tre giallorossi, bravissimi a rispondere alle domande, a soddisfare tutte le curiosità dei ragazzi del Vittorelli e perfettamente a loro agio nell’inedito ruolo di professori.

Continua senza sosta anche la vendita del calendario 2007 del Fiorese Spa Bassano, che alla prima uscita casalinga, in occasione del match contro Corigliano, ha riscosso subito un successo enorme. Una buona notizia che vale doppio, soprattutto perché i proventi delle vendite saranno destinati alla famiglia di Diego Murari, un ragazzo affetto da una grave malattia che vuole continuare a vivere con tutte le sue forze, ma che ha bisogno anche delle forze di tutti per pagare le costosissime cure necessarie. Ricordiamo che, per chi volesse contribuire privatamente, è stato aperto un conto corrente presso la Carige, filiale di Cittadella (CAB 62520 – ABI 6175 – C/C 601980). Sarà possibile acquistare il calendario del Bassano Volley 2007 in tutte le partite interne nei mesi di Dicembre e Gennaio (verrà allestito un punto vendita al PalaBassano), presso la segreteria al PalaBassano (Lun-Ven. 15.30-19.30), presso il Discotape di via Matteotti in centro a Bassano oppure tramite internet compilando l’apposito FORM sul sito www.volleybassano.it. Questi i costi: 5,00 € il calendario; 7,00 € calendario e cd fotografico del back stage.

——————-
Ufficio Stampa
Bassano Volley
press@volleybassano.it
Mauro Sabino