Dopo due sconfitte consecutive nei precedenti scontri diretti, la Premier Hotels riesce a battere la Salento d’amare Taviano al termine di una partita giocata a viso aperto da entrambe le squadre. I due allenatori, Monti da una parte e Gulinelli dall’altra, sapevano benissimo che per vincere la gara bisognava rischiare, e così è stato. Non sono mancati certo gli errori, conseguenza del tentativo da parte delle due squadre di mettere in difficoltà la ricezione avversaria per non permettere ai due palleggiatori di giocare palloni facili. Il primo set, partito con la Premier Hotels sempre avanti, registra il break decisivo appena prima del secondo time-out tecnico, quando la Premier Hotels riesce a doppiare gli ospiti sul 16-8. La Salento d’amare, dopo aver tentato riaggancio ed aver annullato due set ball, deve cedere all’attacco di Roberto Cazzaniga che chiude 25-22. Nel secondo parziale la battuta flot di Paolucci e gli attacchi dei tre schiacciatori di banda ospiti, permettono ai salentini di chiudere 25-21 impattando provvisoriamente la partita. Il terzo set si sviluppa sulla falsa riga del primo, con la Premier Hotels che scappa via sul’11-5 e gli ospiti che provano a recuperare, fino al più uno dei padroni di casa che poi chiudono 25-23 con un muro di capitan Egeste. Il quarto parziale si apre con un 4-0 per gli ospiti che raggiungono anche il +8 sull’11-3. A questo punto coach Monti getta nella mischia il secondo palleggiatore Mozzana e la scelta sembra pagare quando il neo entrato grazie ad un turno di battuta propizio riporta i suoi a –4. Taviano non ci sta, piazza un altro break e chiude 25-20. Fin dalle prime battute del set decisivo, però, si capisce subito chi si porterà a casa i due punti. La Premier Hotels con una partenza lampo si porta sull’8-0 per poi chiudere 15-8 con un attacco di Finazzi al centro scatenando la festa dei tifosi accorsi al PalaBertoni. Nonostante si giocasse di mercoledì, con i noti problemi connessi, è d’obbligo sottolineare come al solito l’eccezionale la cornice offerta dai cremaschi appassionati di volley, per i quali, al termine della partita, ha voluto spendere parole d’elogio anche Massimo Righi, Amministratore Delegato della Lega maschile di serie A ed ospite d’onore della serata. “E’ stata una bellissima esperienza, c’era una bella atmosfera” ha dichiarato Righi “Ho visto un bel pubblico, che non ha mai tifato contro gli avversari”. Un riconoscimento che inorgoglisce tutta la Premier Hotels Reima Crema, già orgogliosa del risultato ottenuto sul campo.

PREMIER HOTELS CREMA – SALENTO D’AMARE TAVIANO 3 – 2
Progressione e durata set: 25-22 21-25 25-23 20-25 15-7

PREMIER HOTELS CREMA – Cazzaniga 28, Cetrullo ne, Egeste 8, Crosatti ne, Finazzi 7, Caprotti (L), Mozzana 0, Travica 6, Jankovic ne, Burgsthaler 0, Yoko 19, Canzanella 12. Allenatore: Luca Monti.
Battute errate 16, Ace 6, Muri 12

SALENTO D’AMARE TAVIANO – Rodrigues 16, Popp 9, Pesenti (L), Pierini 0, Postiglioni 10, Fiore 2, Paolucci 2, La Forgia 0, Cosi 1, Belardi 7, Ereu 20. Allenatore: Flavio Gulinelli.
Battute errate 9, Ace 6, Muri 7

Arbitri: Massimo Amati e Giuseppe Piluso

Nella foto Roby Cazzaniga top scorer della serata.

Andrea Mombelli
Ufficio Stampa Premier Hotels Reima Crema
3387701369