“Voglio arrivare al raduno della Nazionale in piena forma fisica. Adesso dopo qualche giorno di vacanza ho completamente ricaricato le batterie”. Andrea Semenzato, centrale della Marmi Lanza Verona, al termine di questo campionato si meritatamente guadagnato, per il secondo anno consecutivo, la convocazione tra gli Azzurri che andranno a giocare la prossima World League. E Semenzato potrebbe essere in campo anche per la sfida al PalaOlimpia del 21 luglio tra Italia e Francia che si giocherà proprio al PalaOlimpia di Verona. “Adesso che sono entrato nella squadra voglio pretendere ancora di più da me stesso, ho fatto un buon campionato nella Marmi Lanza ma c’è ancora spazio per di crescita”.
Il centrale gialloblù spera di giocare almeno quattro gare e per questo si impegnerà senza riserve: “in maglia azzurra darò il cento per cento. Vorrei entrare con stabilità nei dodici scelti dal C.T. Gian Paolo Montali. Giocherà accanto a Mastrangelo, Tencati, Cozzi (centrali), Vermiglio, Concione e Santini (palleggiatori), Messana e Corsano (liberi), Papi, Cisolla, Cernic, Paparoni, Savani e Morsut (schiacciatori ricevitori), Fei, Lasko, Cazzaniga (opposti).
Questi i nomi confermati dal C.T. azzurro che ha ufficializzato la lista finale che prenderà parte all’estate azzurra; rispetto alla lista dei 22 sono stati esclusi Simeonov, Piscopo, Perazzolo e Garghella. “E’ una grande soddisfazione per me – conclude Semenzato – dopo la stagione con la Marmi Lanza, poter giocare anche in Nazionale”.
Gian Paolo Zaffani
Addetto stampa
MARMI LANZA VERONA
press@apipallavoloverona.it
347/1485643