Grandi blues: un’altra netta vittoria, questa volta ai danni di una S.E.C. Isernia che ha disputato una delle migliori gare degli ultimi due mesi.
Ottima giornata per tutti i reparti, con Caprotti che ha difeso l’impossibile e con le bocche di fuoco Yoko e Cazzaniga che hanno fatto danni, seppur Isernia abbia difeso bene.
Il commento del d.g. Michele Rota:
“Ci aspettavamo l’ennesima conferma da parte dei ragazzi, che non hanno mancato a darci un’altra grande soddisfazione.
Isernia ha giocato bene, ma quando la Reima batte e riceve con buone percentuali è difficile per chiunque espugnare la Bertoni.
La città di Crema deve essere orgogliosa dei nostri ragazzi che con umiltà e grinta stanno disputando il migliore campionato di sempre, sino ad ora.”
Le cadute di Taranto e Loreto?
“Sono la conferma di quello che vado dicendo dall’inizio di stagione: ogni partita è una insidia, ed anche chi sulla carta è nettamente superiore (Taranto) può incappare nella sconfitta.
Pineto è uscito da Crema con le ossa rotte ed un 3-0 pesantissimo: evidentemente ha reagito alla grande, battendo Taranto con un punteggio con non lascia alcuna replica.”
Adesso i punti da Taranto sono solo 3 e ci sarà lo scontro diretto a Crema….
“E’ più importante per noi aver guadagnato 3 punti su Loreto, che ora dista 7 punti, dato che ritengo Taranto assolutamente fuori dalla portata.
Certo è per noi motivo di orgoglio essere al secondo posto e faremo di tutto per rimanere quassu’, dato che i ragazzi si sono conquistati la posizione di classifica meritatamente e con grossa abnegazione e grinta.
Certo, dopo la sosta avremo la prova del nove: la trasferta di Loreto ed il match casalingo con il Taranto: saranno settimane intense e di grandi emozioni e passione per tutta Crema, sportiva e non.”
A questo punto tanti iniziano a cullare un sogno meraviglioso, che per scaramanzia non nominiamo…
“E’ giusto essere realisti, ma sinceramente pèr il momento il nostro obiettivo rimane quello di migliorare il risultato della stagione scorsa; se poi dopo le prossime due giornate la classifica dovesse migliorare faremo volentieri altre riflessioni sul punto. Consideriamo che ci sono squadre come Bassano e Arezzo che stanno venendo fuori, che stanno risalendo posizioni di classifica giornata dopo giornata e che dovremo affrontare alla Bertoni, così come avremo trasferte molto insidiose, tra tutte Corigliano, Loreto e Gioia del Colle.
Mi auguro che la sosta non sia deleteria, visto che avevamo un bel ritmo in questo ultimo mese.”
Nella foto: il palaBertoni gremito