Parte oggi l’Operazione-Spoleto. La Salento d’amare Taviano nel pomeriggio arriverà in terra umbra, dove domani per la sesta di andata affronterà la formazione allenata da Francesco Tardioli, attardata in classifica a quota due punti (ottenuti una settimana fa in occasione del tie-break vittorioso contro Cavriago).
Roberto Masciarelli porta con se tutti gli undici a disposizione, e sarà l’ultima volta nell’immediato, dal momento che martedì prossimo, 24 ottobre, Thomas Ereu saluterà la compagnia per volare in Giappone dove con la nazionale venezuelana si cimenterà nel campionato del mondo (turni previsti di assenza: non meno di quattro). Dopo il successo netto e rotondo a tempo di record raccolto mercoledì scorso in casa al cospetto del Bergamo, i salentini provano domani a dare continuità di risultati al loro momento positivo. Da quattro turni vanno regolarmente a punti, a discapito di un calendario che non ha affatto agevolato l’avvio di Taviano, e provano a mantenere il passo contro un formazione che in questa prima fase della stagione ha avuto a che fare con qualche problema di troppo.
Spoleto-Taviano sarà il giorno della prima volta da ex di Adriano Paolucci, palleggiatore dalle grandi doti che nel Salento ha giocato per tre stagioni e dove ha ritrovato la gioia di un grande successo sportivo, con la vittoria della TIM Cup di A2, sei anni dopo essersi cucito sul petto lo scudetto tricolore a Roma.
In campo la Monini Spoleto dovrebbe schierarsi con la diagonale Paolucci-Chocholak, con i due centrali Moretti e Salgado, i due schiacciatori di banda Perez Moreno e Medenis (o Gemmi) ed il libero Pagotto, appena prelevato dalla Sisley Treviso.
In casa Taviano la squadra che ha fatto benissimo con Bergamo partirà sin dalla prima battuta (De Giorgi, Liefke, Ereu, Dante, Tomassetti, Belardi, con De Pandis libero), ma non è escluso che nel corso della partita Roberto Masciarelli butti nella mischia il brasiliano Mauricio Zanette, destinato a sostituire Ereu durante l’assenza mondiale del venezuelano. In panca con il campione d’Argentina ci saranno anche Lorenzi, Carafa e Passaro. Arbitreranno Spoleto – Taviano Silvia Vannucci ed Alessandro Zingoni.

UFFICIO STAMPA
Daniele Greco
areacomunicazione@stilcasavolley.it