Da stamattina agli ordini di Roberto Masciarelli la Salento d’amare Taviano ha avviato la preparazione atletica in vista della nuova stagione agonistica. Dopo il raduno di ieri pomeriggio, un incontro informale di saluto da parte della società e del patron Donato Bruno, che ha avuto modo di “salutare ed accogliere soprattutto i nuovi, e dare loro il benvenuto in una società che quest’anno si propone come sempre l’obiettivo di migliorarsi e continuare a crescere”, oggi si comincia a fare sul serio. Sono nove gli atleti a disposizione del mister marchigiano: De Giorgi, Belardi, Liefke, Tomassetti, Lorenzi, Passero, De Pandis, Crisostomo, Zanette (che si aggregherà al gruppo proprio da questo pomeriggio), mentre Trevisan (il suo arrivo è previsto per giovedì prossimo) ed il capitano Ereu (a Taviano non prima del 30 agosto) lo faranno in un secondo momento.
“Credo che ci siano i tempi giusti per svolgere un buon lavoro – esordisce Roberto Masciarelli – Non sono lunghissimi, ma abbiamo a disposizione poco più di un mese per affinare l’intesa e presentarci pronti per l’esordio in campionato. Abbiamo costruito un buon organico, e ci toccherà lavorare molto sul piano dell’amalgama, per fare, come suol dirsi, squadra. E’ questo, ritengo, uno dei punti più importanti del programma che andremo a svolgere in questo mese. L’obiettivo che ci poniamo? La speranza ovviamente è di migliorarsi, quanto meno raggiungere la soglia dei play off. Ma io parto da una considerazione molto semplice: la Coppa Italia e la semifinale degli spareggi promozione dello scorso anno appartengono alla storia, al passato. Bisogna guardare avanti, con umiltà, serenità e tanto, tanto lavoro. Ho accettato la proposta di Taviano perché questa per me è una sfida. Scaturita da una scelta professionalmente importante”.
Definito intanto il programma delle amichevoli precampionato. La Salento d’amare parteciperà il 2 e 3 settembre prossimi al quadrangolare di Locorotondo (insieme alle altre pugliesi di A2 Castellana, Modugno e Bari), il 9 settembre a Galatina incontrerà ancora il Modugno, nel memorial Panico, per poi ospitare il 16 al William Ingrosso il Bari. Il 13 ed il 20 settembre, nei due mercoledì che precedono l’esordio in campionato (previsto per il 24 settembre) a Taviano amichevoli contro due formazioni salentine che militano in B1 (avversarie ancora da stabilire).
UFFICIO STAMPA
Daniele Greco
areacomunicazione@stilcasavolley.it