La Marmi Lanza Verona giocherà la sua settima giornata di campionato sabato, nell’anticipo contro M. Roma Volley. Per i gialloblù, guidati dal nuovo tecnico Angelo Lorenzetti, fischio d’inizio al PalaOlimpia di Verona alle ore 18.15. L’incontro di sabato tra Marmi Lanza e Roma Volley sarà trasmesso in diretta televisiva da Sky Sport 2, il collegamento dal campo in diretta dalle ore 18.00 circa.
________________________________________________________________________________
GIUSEPPE SORCINELLI: “SABATO CONTRO ROMA MASSIMA CONCENTRAZIONE”
La Marmi Lanza Verona ha svolto oggi pomeriggio l’allenamento dalle ore 16.30 alle ore 19.00. I ragazzi gialloblù, guidati dal nuovo tecnico Lorenzetti, si preparano per l’anticipo di campionato di sabato 14 ottobre, quando alle ore 18.15 incontreranno al PalaOlimpia M. Roma Volley.
Giuseppe Sorcinelli, da due stagioni libero gialloblù, commenta così l’anticipo con Roma: “Sabato ci aspetta una partita difficile; Roma è una buona squadra con tanti campioni. Sarà una gara delicata che noi però disputeremo con la massima concentrazione”. Daniel Howard e Francesco Biribanti non saranno ancora a disposizione di mister Lorenzetti, per questa ultima gara prima della pausa in campionato, il libero di Verona sottolinea: “In questa partita mancheranno ancora capitan Howard e Biribanti ma il resto della squadra sta bene e gode di una buona forma fisica”.
Sabato in panchina per la prima volta siederà Lorenzetti, Sorcinelli racconta le prime impressioni: “Un nuovo allenatore porta sempre delle novità in squadra, sia a livello tecnico sia nell’entusiasmo. Ieri abbiamo svolto il primo allenamento in palestra e siamo rimasti tutti piacevolmente colpiti dal suo modo di lavorare. Personalmente ritrovo Lorenzetti con piacere, dopo che è stato il mio allenatore nel club di Fano, dall’età di sedici anni fino ai venticinque”.
La Marmi Lanza Verona sabato proverà a conquistare punti pesanti in questo difficile inizio di campionato, che vede i gialloblù fermi all’ultimo posto in classifica. Sorcinelli spiega cosa potrebbe cambiare la tendenza confermata fino ad oggi: “Tutti dobbiamo cercare di avere più fiducia in noi stessi e anche nelle potenzialità di questo gruppo. E’ motivo di soddisfazione sapere che Lorenzetti ha rinunciato alla Nazionale per sedere sulla nostra panchina, questo significa che lui per primo crede nella forza della Marmi Lanza. Non credo che questo gruppo meriti l’ultimo posto ma dobbiamo essere in grado dimostrarlo”.
________________________________________________________________________________
OGGI ALLENAMENTO POMERIDIAMO
Oggi pomeriggio i gialloblù hanno svolto il secondo allenamento guidati da Angelo Lorenzetti, il tecnico di Fano arrivato a Verona nella giornata di ieri. La Marmi Lanza Verona ha svolto l’allenamento pomeridiano sul parquet del PalaOlimpia, in campo i gialloblù hanno sostenuto una seduta tecnico-tattica dalle ore 16.30 alle ore 19.00.
Domani in programma l’ultimo allenamento della settimana prima della settima giornata di campionato sabato contro M. Roma Volley. La Marmi Lanza seguirà la seduta di rifinitura, sabato mattina, prima del fischio d’inizio alle 18.15.
Gian Paolo Zaffani
Addetto stampa
MARMI LANZA VERONA
Email: press@bluvolleyverona.it
Web: www.bluvolleyverona.it
Cell. 347 1485643