Sarà il palazzetto dello sport di via Capitano Schifone di Sava, sabato 20 e domenica 21, il palcoscenico del raggruppamento Puglia-Campania-Molise delle finali interregionali maschili del campionato Under 16.
All’importante appuntamento, viatico per la fase finale che si disputerà dall’8 all’11 giugno a Lamezia Terme, parteciperà anche la Prisma Taranto. La formazione allenata da Ennio D’Amicis, dopo aver vinto il titolo provinciale (che è stato festeggiato al PalaMazzola lo scorso 2 aprile nella stessa serata in cui la squadra di Vincenzo Di Pinto conquistava la matematica promozione in serie A1), ha trionfato anche nella fase regionale, lo scorso 1 maggio nella finalissima che si è svolta nel palazzetto Don Minzoni di Grottaglie.
La squadra rossoblù, una delle 23 compagini che in tutta Italia si sono qualificate per la fase interregionale, disputerà il primo impegno sabato 20, alle ore 19, contro la Nuova Pallavolo Campobasso. Domenica mattina, alle 11, la squadra molisana affronterà la Vb Meta United Napoli. Nel pomeriggio di domenica, alle 17.30, Taranto-Napoli chiuderà il programma del triangolare. Le prime due classificate accederanno alle finali di Lamezia Terme.
Intanto, lo scorso sabato, la squadra della Taranto Volley impegnata in serie D ha ottenuto la salvezza battendo, nel match di playout, la Materdomini Volley.it Castellana Grotte con il punteggio di 3-0 (25-22, 25-22, 25-23 i parziali).

L’addetto stampa
Angelo Loreto