Partita della verità per l’Itas Diatec Trentino, impegnata venerdì 28 Aprile alle ore 20.30 al Palaverde di Treviso per il terzo atto delle semifinali scudetto contro la Sisley, formazione campione d’Italia in carica che guida la serie per 2 partite a 0.
Meoni & compagni, martoriati da infortuni e malattie, devono riuscire ad espugnare il rettangolo di gioco della Marca per allungare la serie al meglio delle 5 partite: in caso di sconfitta il team allenato dal brasiliano Radamès Lattari uscirebbe di scena dalla corsa scudetto, in caso di vittoria a distanza di poche ore si giocherebbe gara 4 al PalaTrento lunedì 1 Maggio alle ore 17.15.
Le anticipazioni sulla sfida di venerdì del centrale americano dell’Itas Diatec Trentino Ryan Millar. “Venerdì affrontiamo gara 3 con la speranza di riuscire a giocare come il primo set delle prime due partite di semifinale, ovvero come quando siamo riusciti a lottare alla pari con Treviso. Senza nulla togliere alla Sisley, squadra in grandissima forma, va detto che in queste ultime sfide noi abbiamo avuto tanti, troppi, infortuni che ci hanno ovviamente condizionato la continuità del gioco; avrei voluto vedere cosa sarebbe successo se i nostri avversari avessero dovuto rinunciare a 2 o 3 titolari.
Anche io non sono ancora al 100% dopo l’infortunio riportato in avvio di gara 1 dei quarti di finale a Modena; sono comunque sicuro che daremo il nostro meglio con sestetto che il nostro allenatore schiererà in campo, giocheremo sicuramente con il cuore come in tutte le partite che hanno caratterizzato questo campionato dell’Itas.
Speriamo di riuscire a mettere a segno questo importante colpaccio in trasferta, sarebbe bellissimo poter giocare lunedì gara 4 davanti ai nostri tantissimi tifosi…. noi ci proveremo con tutte le nostre forze”.
La partita verrà interamente trasmessa, in esclusiva, in diretta sugli schermi di Sky Sport Extra e sulle frequenze radiofoniche di NBC rete Regione, la radio delle Alpi (è possibile consultarne l’elenco completo sull’home page del sito www.trentinovolley.it o sul sito www.radionbc.it ).
La Società Trentino Volley organizza i pullman per i tifosi gialloblu intenzionati venerdì ad assistere alla partita Sisley – Itas Diatec Trentino, è necessario iscriversi il prima possibile presso gli uffici del Trentino Volley Point, in Via Zambra n° 11 a Trento (telefono 0461-421377, e-mail: segreteria@trentinovolley.it), compatibilmente con i posti ancora disponibili, le iscrizioni si chiuderanno venerdì 28 Aprile alle ore 12.00.
Questi gli orari di partenza dei pullman: Mezzolombardo in Piazza Fiera ore 17.00, Trento in Via Monte Baldo ore 17.20, Pergine presso il bar trattoria Alba ore 17.35, Borgo Valsugana nel piazzale della Stazione ore 18.00.
Il costo della trasferta, comprensivo di viaggio e biglietto d’ingresso al Palaverde, è di Euro 20,00.
Trento, 27 Aprile 2006
Nella foto in allegato scattata da Marco Trabalza, il centrale americano dell’Itas Diatec Trentino Ryan Millar.
Trentino Volley S.p.A.
Per ulteriori informazioni:
Lanfranco Dallari, Marketing & Comunicazione Società Trentino Volley S.p.A.
Tel 0461-421377, e-mail: lanfrancodallari@trentinovolley.it