Oggi pomeriggio 26 dicembre torna in campo la Serie A2 TIM. Non c’è tregua per gli atleti delle varie squadre, che ieri hanno dovuto limitare pranzi festosi e panettoni vari per arrivare in forma all’appuntamento con quella che poi è l’ultima giornata del girone d’andata della Regular Season.
A Corigliano l’attesa del match che si disputerà oggi pomeriggio sul parquet del Pala Corigliano è alta. Agli ordini dei signori Trevisan di Pressana (Tv) e Rusalen di S. Lucia Piave (Tv), infatti, alle ore 18:00 si troveranno di fronte la Famigliulo di coach Alberto Giuliani e la Salento d’Amare Taviano di coach Masciarelli.

Iniziative Volleyrizia e Tim card
Prevista una buona affluenza di pubblico, dato che la gara si gioca in una data “accessibile”, visto il periodo festivo, e considerato che entrambe le squadre hanno da sempre una calorosa tifoseria che le segue. Sul versante rossonero, poi, la Società ha anche promosso due interessanti iniziative volte a favorire l’affluenza di pubblico al palasport. La prima è stata denominata “Volleyrizia”: ogni spettatore presente quest’oggi al Pala Corigliano sarà omaggiato con una bustina di liquirizia prodotta dalla ditta Amarelli, partner della Volley Corigliano; la seconda è legata ad un altro partner della Società calabrese, ossia il centro Tim “Alfa Computer”, che metterà a disposizione di tutti coloro che acquisteranno il tagliando d’ingresso al palazzetto un buono omaggio valido per il ritiro di una Tim Card da 5 oppure 10 euro (*).

Formazioni e motivazioni
Tornando al volley giocato, Salento d’Amare Taviano che arriva a Corigliano con il preciso intento di far punti per accedere alle fasi finali della Coppa Italia di A2. Ai salentini serve un successo per non rischiare di rimanere fuori a priori, anche se alcune combinazioni di risultati potrebbero comunque favorirli anche in caso, ad esempio, di sconfitta al tie-break. Di sicuro, quindi, ai pugliesi non mancherà il mordente, anche considerando che la gara contro Corigliano è da sempre sentita particolarmente da tifosi e Società del Taviano. Il probabile starting six schierato quest’oggi da coach Masciarelli dovrebbe essere questo: De Giorgi al palleggio, Ereu e Zanette in banda, Tomassetti e Belardi al centro, il tedesco Liefke opposto e De Pandis a libero.
Sul versante Famigliulo Volley Corigliano resta scontato l’obiettivo dei 3 punti. La squadra di Giuliani deve puntare a vincere e convincere se vuole rimanere nei piani alti della classifica. Per quanto concerne la formazione, come sempre resta l’incognita Parodi-De Marchi, con quest’ultimo notevolmente cresciuto nell’ultimo mese e quindi sempre più a disposizione di coach Giuliani per essere schierato anche dal primo punto. Entrambi i giocatori, comunque, si stanno esprimendo in allenamento su livelli molto alti, lasciando al tecnico rossonero la possibilità di scegliere chi impiegare anche in considerazione delle caratteristiche dell’avversario di turno. Probabile anche una sorta di staffetta in vista del prossimo impegno ravvicinato contro Castellana. Per il resto, Kovacevic dovrebbe essere regolarmente in campo dall’inizio (il croato sembra aver recuperato bene dall’infortunio alla caviglia), Maric giocherò all’opposto, Tomasello e Baldaccini formeranno la coppia centrale, Giovi farà il libero e capitan Corvetta smisterà palloni per tutti dalla cabina di regìa.

Radio e Tv
L’incontro si potrà seguire in Calabria in radiocronaca diretta sulle frequenze di Cometa Radio a partire dalle ore 18:00, con il commento tecnico di Cristian Fiorentino e degli ospiti in studio. In Tv, invece, la gara si potrà rivedere domani alle ore 15:45 su Sky Sport 2, con il commento tecnico di Stefano Locatelli.

Johnny Fusca
Ufficio Stampa Famigliulo Volley Corigliano
press@volleycorigliano.it

(*) L’iniziativa è valida fino ad esaurimento scorte