Roberto Masciarelli è il nuovo allenatore della Salento d’amare Taviano. La trattativa che ha portato il tecnico marchigiano alla corte della società dei fratelli Donato e Walter Bruno è stata conclusa questa mattina.
“Masciarelli è un tecnico di valore – commenta il presidente della Salento d’amare Taviano Donato Bruno – Assolutamente una prima scelta nei programmi che la società ha stilato per allestire l’organico che affronterà il nuovo torneo di A2. E’ un allenatore giovane, molto preparato e vincente. Ci siamo subito trovati in sintonia ed in questi giorni cominceremo con Masciarelli ed il direttore sportivo Mattei a dare corpo alla seconda fase del nostro programma. Continueremo a sondare il mercato per individuare gli atleti che possano farci compiere un ulteriore salto di qualità, per cercare di migliorare, se possibile, gli ottimi risultati sportivi raccolti nell’annata agonistica appena conclusa”.

Roberto Masciarelli è nato ad Ancona ed ha 43 anni. Dopo essere stato uno dei pilastri della nazionale italiana (con la quale ha vinto un mondiale ed un europeo) ha avviato la sua esperienza in panchina dal 2001, guidando la Lube Macerata, squadra dove ha giocato tre delle ultime quattro stagioni della carriera di atleta. Nel bilancio delle due stagioni da mister di A1 figurano la prestigiosa Champions League (vinta nel 2002) ed una Coppa Italia di categoria (ottenuta al termine della stagione 2002-2003). Dopo una breve parentesi di tecnico del Falconara in B1, è ritornato ad allenare nel grande volley dal 22 gennaio di quest’anno, quarta giornata di ritorno del campionato di A2, assumendo la responsabilità tecnica della Sira Ancona.

UFFICIO STAMPA
Salento d’amare Taviano
Daniele Greco
areacomunicazione@stilcasavolley.it