Oltre 2.600 “atleti” in campo, 270 squadre presenti, oltre 1.000 set giocati, 1.400 panini, 4.000 merendine e 2.900 bottiglie d’acqua distribuite,
2.650 cappellini e visiere regalati, 100% divertimento!

Nella cuore cittadino tira ancora aria di soddisfazione dopo il “tutto esaurito” registrato venerdì mattina, nella seconda giornata della grande festa del minivolley “laGrand’A Volley Days”, quando sui campi allestiti in Piazza Galimberti sono arrivati gli entusiasti e numerosissimi studenti delle scuole elementari con cui è stato battuto il record di presenze in campo previsto per 2.500 per le due giornate e salito ad oltre 2.600 mini-atleti. Nel corso della mattinata c’è stata la gradita visita dell’allenatore della Bre Banca Lannutti, Silvano Prandi, che ha incontrato alunni ed insegnanti. Nel pomeriggio ancora gare sempre con le elementari, coordinate dai tecnici Maurizio Conti e Katia Manassero ed arbitrati dagli studenti dell’Istituto Magistrale E. De Amicis di Cuneo.
Sono state due giornate di gioco intensissimo e di grande soddisfazione per gli organizzatori dell’evento, le due società rappresentanti il meglio del volley maschile e femminile: Piemonte Volley e Cuneo Granda Volley che insieme all’Assessorato allo Sport del Comune di Cuneo, all’Ufficio Sport del MIUR, e al Comitato Provinciale Fipav di Cuneo hanno fatto la felicità di ragazzi ed insegnanti.
Soddisfazione anche per gli sponsor che hanno intrattenuto, insieme agli animatori di Radio 103, gli studenti nelle pause di gioco con l’assegnazione di tantissimi gadget sempre, però, sotto la formula del gioco didattico.
“Soddisfazione per il successo e per il numero dei partecipanti – dichiara Enzo Prandi (Resp. Settore Giovanile di Piemonte Volley) – è estremamente gradevole vedere l’entusiasmo dei ragazzi di questi tempi in cui lo sport è molto chiacchierato, vedere in piazza così tanta voglia di giocare rinfranca e conferma che la pallavolo giovanile non va vista solamente come agonismo ma anche dal punto di vista della crescita morale e fisica di ragazzine/i; è un buon incentivo per continuare su questa strada e fare anche di più.” Pienamente positivo il bilancio anche per la coreografia che la manifestazione ha offerto di Cuneo, dove il volley non è solo la Serie A1 ma ha anche un importante risvolto sociale legato al mondo giovanile.
Grazie alla collaborazione con il Gruppo Dimar tutti i partecipanti potranno ricevere gratuitamente la foto-ricordo della propria classe, che dovrà essere prenotata e ritirata gratuitamente presso il Centro Commerciale laGrand’A di Madonna dell’Olmo, a partire da sabato 3 giugno fino a sabato 10 giugno.
Un ringraziamento particolare da parte di Piemonte Volley e Cuneo Granda Volley a tutti gli allenatori che hanno svolto un ottimo lavoro durante l’anno scolastico, all’efficiente staff, agli studenti del Liceo Sportivo e all’Istituo E. De Amicis splendidi arbitri, ai preziosissimi sponsor e a tutti coloro che hanno sostenuto “laGrand’A Volley Days”:
Gruppo Dimar, Banca Regionale Europea, Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, Regione Piemonte, Provincia di Cuneo, Comune di Cuneo, PerAria, Radio 103, On-Off, Sergio Tacchini, Metronotte, San Bernardo, Ufficio Educazione Motoria e Sportiva del Miur di Cuneo e Fipav – Comitato Provinciale.