Si è conclusa con una vittoria straordinaria la prima fase del campionato di JuniorLeague per l’Agnelli Metalli. L’impresa ha assunto i connotati di un evento: infatti i rossoblu hanno espugnato il PalaAnderlini di Modena, tana di una delle formazioni più rappresentative del volley italiano. Il risultato di 2-3 in un match emozionante ed interminabile rende giustizia agli orobici che nei momenti decisivi del match hanno giocato con maggiore convinzione e continuità rispetto agli emiliani.
La seconda fase della JuniorLeague avrà inizio lunedì 8 gennaio; la classifica iniziale del raggruppamento vede Modena con 9 punti, Bergamo 5, Montichiari 4. Dal girone A si qualificano Cuneo con 12 punti, Piacenza con 6 e Levante Savona con 0; i punti sono frutto dei reciproci scontri diretti tra le tre qualificate di ogni girone, che non si affronteranno più.
Alla terza fase accederanno le prime due dei cinque nuovi gironi e le due migliori terze per un totale di dodici squadre provenienti da tutta Italia. Per l’Agnelli diventeranno fondamentali le sfide contro Piacenza e Savona, dove i ragazzi dovranno cercare di conquistare almeno 10 punti per sperare di proseguire questa fantastica avventura.

Per la serie D, dopo quasi tre mesi di attesa, nell’ultimo match dell’anno 2006, è finalmente arrivata la prima vittoria in casa Olimpia. Dopo un match di straordinaria intensità, protrattosi alla soglia delle due ore di gioco, i rossoblu hanno battuto per 3-2 Burro Virgilio Asola. Due punti preziosissimi per il morale e la classifica del gruppo allenato da Bertuletti. I frutti del lavoro e dell’impegno del gruppo si erano visti in campo ma non avevano ancora portato ad un successo, che speriamo sia il primo di una lunga serie nell’anno nuovo.

(nella foto mister Danilo Bertuletti)

Sara Vavassori
Ufficio Stampa Agnelli Metalli Bergamo
e-mail: saravava@libero.it
cell. 3490847457