La Carige Copra Genova si sta preparando alla delicata partita di domenica contro il Fiorese Bassano (ore 18, PalaCus). In palio ci sono punti pesantissimi per la salvezza ed i genovesi sanno bene che dovranno dar fondo a tutte le loro energie per strappare un risultato positivo. Bassano è una squadra temibile e molto pericolosa anche se nelle ultime gare non ha ottenuto risultati soddisfacenti.
La squadra biancoblu in settimana ha intensificato gli allenamenti in palestra e ieri ha disputato un’amichevole con i cugini dell’Admo Lavagna di serie B1. Un buon test per la Carige che ha potuto provare ancora l’americano con passaporto tedesco Curt Toppel. Il tecnico Cannestracci ha sperimentato diverse soluzioni in vista della gara di domenica.
Se migliorano progressivamente i giocatori infortunati, in particolare Giombini che ha cominciato la rieducazione in piscina, la Carige si presenterà all’incontro di domenica con una formazione rimaneggiata. Lo schiacciatore Bruno non potrà ancora essere utilizzato, difficile anche il recupero di Romero.
“Sarà una partita molto difficile -spiega Cannestracci- Entrambe le squadre vorranno vincere ad ogni costo per mettersi alle spalle il ciclo negativo. Noi siamo più disperati di loro e potremo sfruttare il fattore campo. Ho chiesto ai miei ragazzi una prestazione molto convincente in particolare sul piano mentale. Dovremo lottare fino all’ultima palla, senza mai perdere la concentrazione”.
La Carige Copra, sempre al quint’ultimo posto, ha visto il vantaggio sulla quart’ultima ridursi a soli due punti dopo la vittoria di Spoleto proprio a Bassano ed anche l’impresa di Mantova su Gioia del Colle non ha giovato alla classifica biancoblu.
E’ indispensabile fare punti domenica per arrivare alla sfida di Castellana con minor pressione. Poi ci sarà la sosta e un pò di tempo per sfoltire l’infermeria.
Paolo Noli
Addetto stampa
Carige Copra Genova