Smaltita abbondantemente la gioia per la permanenza nella categoria e dopo qualche giorno di meritato riposo, la SEC Isernia Volley si appresta a programmare la prossima stagione.
Per quanto concerne l’aspetto tecnico è ancora presto per fare considerazioni di sorta, si dovrà attendere per lo meno la fine dei play off. Tuttavia, da questo punto di vista, la dirigenza di Via Umbria è abbastanza tranquilla, avendo delegato, quasi in toto, la questione tecnica al riconfermato Pino Lorizio.
La riconferma del trainer pugliese – che aveva firmato un biennale già a gennaio – rappresenta, quindi, il primo colpo di mercato per il sodalizio pentro.
Intanto, il presidente Vitullo e i suoi collaboratori sono pronti a lavorare su altre importanti questioni. In primis, va tracciato un bilancio della stagione appena conclusa, un consuntivo che tenga conto di tutti gli aspetti della gestione, non solo di quello strettamente sportivo, per il quale, senza mezzi termini, la stagione è stata esaltante! Una valutazione necessaria per favorire il processo di crescita e per non commettere errori nella programmazione, come affermato dallo stesso presidente Vitullo (foto PRIMIO): “A fine stagione fare il punto della gestione è essenziale anche per una società sportiva. La SEC Isernia Volley può essere ben contenta della propria stagione sotto diversi punti di vista. Siamo stati quasi impeccabili nel gestire la situazione di crisi a cui siamo andati incontro a fine dicembre e credo che la permanenza nella categoria sia il giusto premio a tutti coloro che hanno lavorato per superare tale periodo negativo. Inoltre, in più occasioni, siamo stati bravi ad assorbire l’urto della crescita, ma in altre circostanze e sotto alcuni aspetti siamo stati meno bravi o potevamo operare meglio e allora proprio su questi aspetti bisogna agire per migliorarci secondo quella politica dei piccoli passi e dell’aiuto reciproco che caratterizzano questa società!”
Le altre priorità fissate dalla società isernina riguardano l’eventuale allargamento della base societaria, la ricerca di nuovi sponsor – che possano consentire di operare in futuro in maggiore tranquillità – e, non ultima, il completamento dei lavori di ammodernamento dei locali che ospiteranno la nuova sede sociale.
Anna Palermo
Area Comunicazione
press@iserniavolley.it