Rincuorata dalla vittoria di domenica sull’Abasan Bari, la SEC Isernia Volley si dedica al sociale e domani 16 novembre sarà a Fornelli per una lezione davvero speciale presso la Scuola Elementare di via dei Martiri.
Per l’occasione vestiranno i panni dei maestri d’eccezione il centrale umbro Andrea DI MARCO, lo schiacciatore scuola Cuneo Lorenzo SCUDERI e il cubano Alexeis ARGILAGOS.
Secondo appuntamento per questa stagione con Telecom Alleniamoci alla vita – il percorso educativo completo voluto da Progetto Italia, la società del Gruppo Telecom che opera nel campo della cultura, della formazione, della solidarietà e dello sport – e terza visita a Fornelli per il sodalizio pallavolistico isernino.
La SEC Isernia ha creato un bel rapporto di collaborazione con la scuola di Fornelli grazie al vivo interessamento delle insegnanti; nella passata stagione la scuola è stata ospitata anche al palazzetto e negli spogliatoi del PalaFraraccio ancora campeggiano gli striscioni preparati dagli alunni fornellesi, che hanno partecipato anche al concorso abbinato all’iniziativa.
Per questa stagione il concorso nazionale è suddiviso in due tappe distinte; al concorso possono partecipare tutti gli studenti italiani dai 3 ai 19 anni, chiamati ancora una volta ad andare a “caccia di valori” con curiosità e fantasia. In più, in occasione del 2007 “Anno europeo per le pari opportunità per tutti” verranno premiati con la Targa Telecom Alleniamoci alla vita per le Pari Opportunità gli studenti che meglio rappresenteranno lo spirito del fair play e metteranno in luce il valore del gioco e dello sport per dare a tutti pari opportunità.
BOY LEAGUE: Sono stati diramati dalla Lega Pallavolo serie A i gironi della Boy League 2006/07 alla quale parteciperanno ben 27 squadre, un record per il Torneo Enrico Bazan (torneo non obbligatorio). La CONAD Isernia Volley è stata inserita nel girone I con la Top Volley Latina e l’A.s.d. Montegiorgio (AP). A fine novembre saranno, invece, comunicati data e luogo dei due concentramenti che costituiranno la prima fase. Alla seconda fase accederanno le squadre classificatesi ai primi due posti di ogni girone.
Anna Palermo
Area Comunicazione
press@iserniavolley.it
www.iserniavolley.it