La Prisma Taranto Volley ha perfezionato questa mattina l’iscrizione al campionato di serie A1 2006/2007, conquistata al termine dell’indimenticabile campionato di A2 concluso lo scorso aprile. Con la conferma del tecnico Vincenzo Di Pinto, e con la squadra quasi completa con gli acquisti di Nuti, De Palma, Granvorka, Anderson, Felizardo, e le riconferme di Vicini e Ricciardello, ora la società rossoblù lancia un appello alle istituzioni.
“Le istituzioni devono ora esserci vicine – dice il presidente Antonio Bongiovanni -. Dal presidente della Provincia Florido al commissario prefettizio Blonda, dal vice presidente del Consiglio regionale Luciano Mineo al consigliere regionale Michele Pelillo, i politici devono intervenire perché la città di Taranto, che con Roma e Vibo Valentia è la più importante realtà pallavolistica del centro-sud, dia un colpo di reni per capire di che pasta è fatta. Vogliamo esportare, con tutti gli altri sport e tenendo conto dei diversi livelli, uno spiraglio positivo”.
“La nostra società – prosegue Bongiovanni – si è mossa in anticipo sul mercato, dimostrando serietà e serenità. Non diciamo che vogliamo vincere lo scudetto, ma solo che vogliamo far divertire e, come sempre detto, regalare un sorriso alla nostra città. Parteciperemo al campionato più bello del mondo, attirando l’interesse di Sky, Rai, Al Jazeera e dei circuiti televisivi di Cina, Russia e Brasile. Non facciamo proclami “stellari…” ma puntiamo alla salvezza. Tutto quello che verrà di più, anche dalla gente di Taranto, sarà senz’altro ben accetto”.

L’addetto stampa
Angelo Loreto