Smaltita la prova opaca di martedì scorso il Modugno-Noicattaro è pronto per affrontare la prima gara del girone di ritorno. Sabato 30 dicembre è attesa al PalaPertini di Noicattaro la SEC Isernia. Per gli uomini di Mastrangelo sarà l’occasione per riscattare la sconfitta di martedì scorso a Bari
(0-3) e “vendicare” la sconfitta dello scorso settembre ad Isernia dove Durante e compagni dovettero cedere il passo al loro esordio. In quell’occasione il Modugno-Noicattaro perse 3-1 non senza recriminazioni per non essere riuscito ad esprimersi al meglio contro un avversario alla portata. Il Modugno-Noicattaro ha offerto nelle ultime due gare due prestazioni diverse. Si è infatti passati dalla esaltante vittoria con la allora capolista Crema alla sconfitta con la penultima in classifica. Occorre recuperare fiducia e concentrazione in vista della partita di sabato, che sarà una partita importante per le due squadre. Modugno-Noicattaro ed Isernia stazionano ai margini della zona retrocessione: il Modugno-Noicattaro, con i suoi 18 punti, è a –2 dalla quart’ultima; l’Isernia segue a 17 punti. Per gli uomini di Mastrangelo, con la partita di sabato, inizia un ciclo di ritorno al alta “suspance”, dovendo affrontare nelle due successive partite casalinghe (3° e 4° turno del girone di ritorno) Cavriago e Bergamo, per il momento invischiate nella zona bassa della classifica.
Il ruolino di marcia delle due squadre parla di un Modugno-Noicattaro che nelle precedenti sette gare interne ha racimolato 10 punti e tre vittorie. Magro invece il bottino di Isernia, che nelle sette gare esterne giocate lontano dalle mura amiche ha conquistato una vittoria e quattro punti. Gli uomini di mister Chiodini ritornano in Puglia a distanza di quattro giorni. Sabato scorso, infatti, hanno perso 3-1 a Castellana.
“Non vediamo l’ora di ritornare in campo per dimostrare che siamo una squadra diversa da quella vista a Bari martedì”, dice il tecnico pugliese Vincenzo Mastrangelo. “A Bari verso la fine del primo set non siamo riusciti, anche per merito degli avversari, a mettere giù il pallone decisivo e dopo aver perso il set abbiamo perso tutti un po’ la testa”. La sconfitta per Mastrangelo “è stata dovuta più ad un fatto mentale che tecnico” perché “ci siamo fatti prendere dal nervosismo. Speriamo che questo, sabato, si trasformi in positiva voglia agonistica”. Mastrangelo non nasconde che “sarà una partita difficile”. Loro vengono da un buon momento che si è interrotto martedì sul campo della prima in classifica dove hanno comunque lottato set per set. Mi sembra, inoltre, che abbiano quadrato meglio la loro formazione spostando rosso nella posizione di opposto e inserendo il nuovo acquisto Axè. Da parte nostra dobbiamo giocare bene e con determinazione perché sarà una partita importante per la classifica e il morale.”.

MODUGNO-NOICATTARO VOLLEY – SEC ISERNIA
Sabato 30 dicembre 2006 ore 18 PalaPertini di Noicattaro
Arbitr del match: Prandi Gianni di Roncoferraro (Mn) e Gelati Graziano di Suzzara (Mn)

(Nella foto di Egidio Magnani, a destra il tecnico Mastrangelo)

Antonio Rubino
Ufficio Stampa Modugno-Noicattaro Volley