Il rito si ripete. Il primo saluto, da sei anni a questa parte, il Perugia Volley lo riceve alla Sala dei Notari, dove il Presidente Claudio Sciurpa ha ufficialmente dato inizio al 62esimo campionato, il quinto consecutivo nella massima serie per la Società biancorossa.

Nella Sala comunale la nuova RPA-LuigiBacchi.it ha raccolto gli auguri del Sindaco Renato Locchi, dell’Assessore allo Sport Ornella Bellini, del Presidente regionale e provinciale del CONI, rispettivamente Valentino Conti e Ruggero Celani e dei principali sponsor della squadra: la Rpa e la Luigi Bacchi Iveco.

“Inizia un nuovo ciclo – ci tiene a sottolineare il presidente Sciurpa – perchè dopo aver resistito alle lusinghe romane il gruppo si è ancora più radicato. Diciannove soci guidano questa Società ed è la nostra forza. Ringrazio tutti gli sponsor, faccio un in bocca al lupo al nuovo allenatore e sono convinto di avergli dato una squadra rafforzata. In più un occhio importante andrà al settore giovanile. Quest’anno oltre al nostro vivaio abbiamo costituito una società satellite, il Volley club Perugia (presidente Luigi Rosetti) che porterà avanti il lavoro con le giovanili. Insomma partiamo con il giusto entusiasmo in tutti i settori”.

E dopo le parole del tecnico Zanini, “Mi auguro di non deludervi e di togliervi diverse soddisfazioni”, all’appello sono sfilati uno per uno tutti i nuovi giocatori della RPA-LuigiBacchi.it (assenti giustificati per impegni con la Nazionale ceca Lebl e Stokr).
“So che ci si aspetta tanto da questa squadra e da me – conclude capitan Damiano Pippi – e non sarà facile ma il feeling che si è creato tra di noi promette bene. E’ un gruppo serio, giovane e motivato e sono tutti ottimi presupposti”.

Domani Macerata-Perugia
Domani alle 18,30 la RPA-LuigiBacchi.it andrà a far visita alla Lube Banca Marche Macerata per l’ultima amichevole prima dell’esordio in campionato, previsto per Perugia lunedì 11 settembre alle 20,30 contro Padova (primo “Monday night” della stagione in diretta SKY).

Eleonora Cozzari
Addetto stampa
Perugia Volley
www.perugiavolley.it