Dopo 4 turni di amare sconfitte contro le teste della serie l’Edilesse affronterà questa domenica alle 18.00 la Sparkling Milano. Ci si aspetta una grande affluenza di pubblico al PalaAEB di Cavriago sia perchè la tifoseria milanese non tarderà a farsi sentire approfittando della vicinanza di questa trasferta, sia per la grande fame di punti che Cavriago ha ormai da alcune giornate. Certo le sconfitte degli ultimi turni possono essere comprese ed accettate date le grandi qualità delle compagini affrontate, ma questa di domenica, nonostante la classifica veda un margine di soli cinque punti di distanza, non sarà una gara da prendere alla leggera. Milano possiede sicuramente un ottimo reparto d’attacco, capitanato dall’opposto ceco Novotny e dal martello cubano Benito, oltre ad un regista d’eccezione come Dragan Travica che, nonostante la giovane età, conta già una vittoria del campionato di A2 dell’anno scorso. Sarà importante per i lombardi anche l’apporto del danese Lundtang, capitano della nazionale danese e ottimo ricevitore. Al centro saranno schierati Spairani e Mengozzi.
Cavriago purtroppo dovrà fare a meno di Luca Cantagalli, non ancora pronto ad entrare in campo, che però sarà probabilmente in campo già dalla prossima settimana nella trasferta con Isernia; sugli spalti anche Piero Cerofolini. Giumelli sarà a disposizione del coach Benedetti: il capitano durante questa settimana ha dimostrato di avere voglia di tornare in campo e sebbene non partirà da titolare (Modica al suo posto) sarà pronto alla chiamata. Ancora quanche dubbio tra Armeti e Bonini, sicuri invece i due carioca Gil e Kirchhein. Al centro partiranno Luppi e Stagni, con Davide Bassoli sempre a disposizione.
Le speranze dell’allenatore sono certamente quelle di fare punti; qualche possibilità in più rispetto agli ultimi 4 turni ci saranno, ma molto dipenderà dal servizio di Cavriago che dovrà costringere i milanesi ad un gioco scontato sulle ali.

Saverio Migliari
volleycavriago@gmail.com