E’ tutto pronto per l’appuntamento con la storia: Domenica 30 Aprile, ore 18:00 al Palavolley S. Maria, il Pineto gioca la prima semifinale playoff della sua storia.
La squadra del presidente D’Orazio così aggiungie un altro traguardo ad una stagione fin qui già esaltante e si candida alla lotta per il salto di categoria senza avere troppe pressioni addosso.
Sarà una gara molto importante perché per la Mercatone Uno Pineto si tratterà dell’unica al Palavolley , dove forte di un pubblico eccezzionale, ha finora costruito le sue fortune.
Gioia del Colle è una formazione fortissima, costruita per il salto di categoria, che ha in Divis e Abbadi i suoi gioielli e giocatori cardine. Sarà la sfida a suon di punti tra il belga Shittu e lo stesso Divis che dovranno risultare ancora una volta decisivi per le rispettive formazioni, ma anche quella tra i “signori del Taraflex” i due palleggiatori Fabroni per Gioia e Ronaldo per Pineto. L’atleta della Teleunit ,dopo la promozione con Cagliari sta guidando anche Gioia verso lidi ambiziosi, Ronaldo invece, è la rivelazione del capionato nel suo ruolo e si sta dimostrando grande protagonista anche nei play-off , con prestazioni fantastiche.
Sarà una gara molto importante anche per le due tifoserie, tra le più calde della serie A2 e che darenno vita ad una corretta e pacifica “battaglia” di tifo sugli spalti per spingere alla vittoria le rispettive formazioni.
Si prospetta dunque un match intensissimo e combattutissimo con grande spettacolo e forti emozioni in campo ma a Pineto c’è già grande entusiasmo e soddisfazione per lo straordinario risultato raggiunto; si prevede dunque un’ affluenza record al Palavolley, perché i tifosi pinetesi vorranno dimostrare ancora una volta tutto il loro affetto e tutto il loro calore alla squadra per provare a spingerla alla vittoria ed a raggiungere traguardi finora solo sognati.
Anche da Gioia sono previsti non meno di 200 tifosi, pertanto c’e’ il rischio concreto che molti appassionati non troveranno posto al Palavolley.
E’ finito il tempo delle parole, Gara 1 è alle porte, ora si scaldano i motori. Pineto si sta giocando una semifinale…non si sogna, è realtà!

Mattia Bosica, Luca Prosperi
Ufficio Stampa
Pallavolo Pineto
www.pallavolopineto.it