La Mercatone Uno Pineto ufficializza l’ennesimo colpo del suo mercato estivo e si appresta a completare quasi definitivamente il sestetto titolare per la stagione 2006/2007.
Alla corte di mister Lele Fracascia arriva il forte schiacciatore brasiliano di origini italiane Diogenes Zagonel conosciuto con il soprannome “Zago”, classe 1981 per 195 cm e 90 kg.
Il nuovo acquisto della Mercatone Uno proviene dalla Superliga brasiliana e va a chiudere il cerchio con la già numerosa pattuglia in arrivo dal Brasile, composta dagli atleti carioca Ronaldo Royal e Alexandre Bergamo.
Zago, che ha disputato l’ultima stagione in Superliga nella formazione dell’ ON LINE, mettendo a segno 264 punti in 24 partite disputate, vanta già un curriculum di tutto rispetto nonostante i soli 25 anni, che comprende la vittoria nel titolo mondiale giovanile con la sua nazionale (la seleção brasiliana) nel 2001, la conquista della Superliga e della Supercoppa nella stagione 2003/2004 con la maglia dell’UNISUL e la Supercoppa Mercosul 2005 proprio con l’ ON LINE.
Le 5 stagioni in Superliga brasileira sono state inframezzate dall’esperienza nel campionato argentino nella stagione 2004/2005.
Zago è un giocatore giovane con buonissime potenzialità, è dotato di un fisico davvero possente e si è rivelato uno schiacciatore molto completo.
L’atleta ha firmato un contratto biennale con la società pinetese e si è subito dimostrato molto motivato nell’intraprendere la sua nuova esperienza nel campionato italiano: “Sono veramente soddisfatto – ha dichiarato Zago – di arrivare in Italia e di giocare a Pineto, dove so che ritroverò giocatori brasiliani che conosco molto bene, come Bergamo e Royal. Voglio portare la Mercatone Uno il più in alto possibile, provando a ripetere – e magari migliorare – gli eccellenti risultati della passata stagione, per fare felici i nostri tifosi”.

Luca Prosperi
Ufficio Stampa
Pallavolo Pineto
www.pallavolopineto.it