Resta indigesta la Crema alla Mercatone Uno Pineto, che si arrende al PalaBertoni per 3 set ad 1, lo stesso punteggio con il quale Shittu e soci furono sconfitti tra le mura amiche(anche se allora si giocava al PalaMaggetti di Roseto) nel girone d’andata.
Anche questa volta è Pineto a partire forte e ad aggiudicarsi il primo parziale vinto ai vantaggi per 24-26.
La formazione di Chiovini però, dopo aver portato a casa il primo set, accusa 2 periodi di sbandamento che la vedono subire ben 10 punti di scarto sia nel secondo che nel terzo parziale, sia per la buona efficacia a muro della Premier Hotels, ma anche per le non perfette condizioni fisiche di alcuni atleti gialloblu'(tra l’altro Luna non ha neanche partecipato alla trasferta a causa dell’influenza).
Il quarto set si rivela invece molto più combatutto ma vede vincenti ancora i padroni di casa che ottengono i tre punti grazie al 25-23 con il quale si chiude il match,complice forse un po’ di stanchezza dei pinetesi alla seconda traserta in quattro giorni ( con la “storica” impresa di mercoledi’ scorso a Castellana).
La Mercatone Uno ora occupa la settima posizione in classifica con 31 punti ma si trova ad una sola lunghezza dal 4° posto di Taviano, Gioia del Colle e Bassano, tutte vittoriose nell’ultimo turno.
Domenica 22 arriva al PalaVolley S.Maria la Prisma Taranto capolista, per una sfida di fuoco che sara’ tanto avvincente quanto impegnativa.
Luca Prosperi, Mattia Bosica
Ufficio Stampa
Pallavolo Pineto