La Mercatone Uno Pineto si rimette in viaggio per la sesta di ritorno del campionato di A2 maschile, ma questa volta con direzione Bassano, la seconda trasferta consecutiva dei gialloblu.
Sarà una gara ostica ed importante per entrambe le formazioni, ma non sarà una sfida come le altre per Steven Shittu, l’opposto belga che ha regalato due anni di emozioni al pubblico di Bassano e che in questi mesi a Pineto, ha fatto innamorare tutta una città per le sue grandi doti tecniche, ma sopratutto per quelle umane.
La formazione di mister Chiovini deve provare a riscattarsi dopo il brutto scivolone esterno subito ad Arezzo, per 3 a 0 ,dove oltre al risultato negativo i gialloblu hanno disputato probabilmente la peggior prestazione stagionale.
C’è voglia di riscatto quindi tra i giocatori della Mercatone Uno, ma non sarà una partita facile, perchè il Fiorese Bassano è una formazione di buonissimo livello, che riesce ad imporre legge sopratutto tra le mura amiche.
Pineto proverà a bissare il successo dell’andata, quando Mancini e compagni s’imposero al Palavolley per 3 a 2 in una gara molto equilibrata e che lanciò i gialloblu alla rincorsa dlle posizioni medio-alte della classifica.
Il Bassano ha recuperato anche Julius Sabo, vittima di una leggera distorsione, dovrebbe presentarsi al gran completo con il rientro ( seppur solo in panchina ) di Daniele Desiderio dopo il lungo infortunio che lo ha tenuto fuori per circa 4 mesi.
La Mercatone Uno partirà oggi alla volta del Veneto e potrà contare in questa importante trasferta su tutti i suoi atleti, sperando di tornare questa volta con un prezioso bottino tra le mani!

( Nella foto, il grande ex della gara, l’opposto Steven Shittu )

Luca Prosperi, Mattia Bosica
Uffico Stampa
Pallavolo Pineto
www.pallavolopineto.it