E’ atterrato questa mattina a Roma e alle 16,30 era in palestra per il suo primo allenamento con la RPA-LuigiBacchi.it. Perugia accoglie Benham Mahmoudi, il primo iraniano a vestire la maglia biancorossa. Opposto, classe 1980, 198 cm. In Italia ha già giocato in A2 a Santa Croce nel 2000-2001 con Luca Berti come Direttore sportivo.

“Mi sono allenato anche con Crema, ma in campionato ho giocato solo con S. Croce – ci spiega Mahmoudi”. Poche ore, ma Benham è entrato perfettamente nel tipico clima italiano: “Mi auguro di fare un buon campionato e se è possibile cercando di vincere qualcosa, ho sempre dato il massimo e ora che sono in Italia, meta per tutti i pallavolisti iraniani, lavorerò ancora di più. Lo farò per la mia famiglia, per tutti quelli che sono in Iran e per quelli che vorrebbero venire in Italia. E spero davvero che dopo di me altri abbiano la mia stessa possibilità”.
Se non fosse stato per problemi di visti, la sua voglia di giocare in Italia l’avrebbe portato qui molto prima.

DOMANI AMICHEVOLE CON S. CROCE A CASTIGLION DEL LAGO
Senza Martin Lebl e Jan Stokr, impegnati con la Nazionale ceca e in attesa di Swiderski e Vujevic, domani a Castiglion del Lago (inizio gara ore 17,30) Perugia affronta i Lupi S. Croce. Ex squadra del tecnico Emanuele Zanini e del Ds Luca Berti.

Seba, miglior attacco della World League!! Toglie giocatori ma regala sorrisi, la World League. Se Vujevic è impegnato nelle fasi finali, Sebastian Swiderski, eliminato con la sua Polonia si rallegra con il riconoscimento come “miglior attacco” della prima fase. Insomma, i martelli biancorossi si preparano ad un grande campionato. L’arrivo a Perugia di Swiderski è previsto per sabato sera.

Eleonora Cozzari
Addetto stampa
Perugia Volley
www.perugiavolley.it