L’allenatore Stelio De Rocco: “La Tonno Callipo a Piacenza ha giocato alla grande fino al 18 pari del primo set, da quel momento in poi non è riuscita ad approfittare di ben 5 palle punto. Nel primo set ho visto i ragazzi giocare come giovedì scorso contro Verona ma la squadra avversaria, il Piacenza, quando si è resa conto della grinta con cui stavamo affrontando la gara, non ci ha più permesso di giocare. La differenza rispetto alla precedente partita è stata quella di non essere riusciti a concludere le azioni di gioco ed a tirarci fuori dalle situazioni difficili.
Domenica 1 ottobre ci aspetta una partita importantissima, dove i punti varranno davvero il doppio. Ai ragazzi dirò che devono ritrovare il successo, giocare punto su punto come se fosse l’ultimo set del campionato, quello decisivo. Per la delicatissima sfida contro Padova chiedo l’aiuto del nostro meraviglioso pubblico che, in occasione dell’ultima partita casalinga, è stato veramente il settimo uomo in campo”.
Il centrale Manuele Ravellino: “Avrei preferito esordire ufficialmente in campo con una vittoria. Era importante per la squadra riconfermare la splendida prestazione di giovedì contro Verona. A Piacenza invece si sono ripresentati i problemi delle prime gare, vale a dire la mancanza di continuità e di reazione. Dopo il primo combattutissimo set siamo crollati e non siamo più riusciti a concludere le varie azioni di gioco. La sconfitta ci può stare, ci sono vari modi di perdere, ma questo è uno dei peggiori.
Ora ci toccherà lavorare ancora di più in palestra perché domenica non possiamo assolutamente sbagliare. Ci aspetta una delle partite più importanti e decisive per il proseguo del campionato”.
Carmen Maduli
Addetto Stampa
Volley Tonno Callipo
0963/9962374
c.maduli@callipo.com