Ivan Perez, schiacciatore spagnolo di 198 cm, è il volto nuovo della RPA-LuigiBacchi.it. Ventitrè anni appena compiuti, proviene direttamente dalle fila della Sparkling Milano, mentre lo scorso anno, all’esordio nel nostro campionato, giocava sempre in A2 ma a Corigliano. Giovane promessa, fa dell’attacco e della battuta i suoi punti di forza. Dagli Europei di Roma, dove ha esordito, è una pedina importante della Nazionale spagnola. Si definisce simpatico ed indica il connazionale, ex biancorosso Rafa Pascual il giocatore più forte che abbia mai incontrato. In perfetta sintonia con la politica di ringiovanimento del presidente Sciurpa, Perez andrà a sostituire l’iraniano Benham Mahmoudi.
“Siamo contenti di aver chiuso l’accordo con Perez – commenta il direttore sportivo Luca Berti – è un giocatore che ci può dare molto. E’ motivato, in A2 ha fatto bene e questa per lui potrebbe essere una grande occasione. Per quello che riguarda la situazione di Mahmoudi invece, sia per motivi fisici che per motivi familiari, siamo stati costretti a rescindere consensualmente il contratto”.
Aspettando Macerata
Perugia con Macerata non ha mai vinto, questo va detto. Ma la partita che attende i ragazzi di Zanini (martedì 26 alle ore 18) è molto di più di un tabù da sfatare. Dopo tre sconfitte consecutive Perugia ha bisogno di punti per centrare il primo obiettivo stagionale, l’ingresso in coppa Italia, che, classifica alla mano oggi tiene fuori diverse vittime sacrificali, Macerata compresa. Quindi, se nelle Marche i campioni d’Italia vogliono risalire la classifica, la RPA-LuigiBacchi.it non vuole perdere altre posizioni. “Sarà una partita particolare – commenta il palleggiatore Daniele Sottile – perchè entrambe le squadre sono in cerca di un riscatto dopo un momento di stop”. E particolare non sarà solamente per motivazioni sportive, tra Perugia e Macerata c’è una rivalità affettiva che vuole la panchina marchigiana e non solo essere passata proprio da Perugia. De Giorgi e Caponeri, Sintini e Bramard. Tutti ex biancorossi. Solo un motivo in più per fare bene, senza dimenticare che Perugia, lo scorso anno con Caponeri in panchina, fu eliminata dai play off proprio dalla Lube.
Eleonora Cozzari
Addetto stampa
Perugia Volley