Il patron della Reima GiovanBattista Percivaldi, ha accolto con entusiasmo il risultato del derby di venerdì scorso, vinto a Bergamo dai blues.
“Durante l’estate abbiamo riposto l’attenzione sui giovani, cercando di lavorare in prospettiva futura.
Nelle prime due gare di campionato abbiamo giocato con tre elementi giovanissimi – 2 dell’età di 19 anni (Martino e Saitta) ed uno di 21 anni (Elia) in sestetto: ciò la dice lunga sulle considerazioni fatte durante l’estate.
La Reima, inoltre, sta cercando da quest’anno di assestare il proprio movimento giovanile, finora ancora un po’ inespresso.
In questo lavoro ci sta dando una seria mano Luca Monti, supervisore dello staff tecnico delle rappreentative giovanili, che nel corso dei prossimi anni individuerà un gruppo di atleti che potrà essere considerato in prospettiva.
Oltre a questo, stiamo svolgendo sul territorio un’opera di reclutamento dei giovani a 360 gradi, e confidiamo in risultati positivi nel medio termine.
Non è facile ottenere risultati in fretta, ma la società ha l’obbligo di prepararsi al futuro cercando di lavorare sui giovani.
Purtroppo gli imprenditori locali ed in generale la città di Crema non hanno ancora dato una risposta significativa a questa nostra attività, che dunque stenta a decollare; è nostra intenzione cercare di interessare e coinvolgere la città in questo importante progetto.
Per quanto riguarda la prima squadra, mi auguro che Saitta, Martino ed Elia abbiano modo di lavorare bene, perchè è nell’interesse di tutti disputare un buon campionato.
Faccio presente che la Reima sta giocando ancora senza Cazzaniga, lo scorso anno top scorer del campionato : Roberto sta pazientemente seguendo il percorso riabilitativo prescritto dai medici: spero vivamente che il suo rientro non vada oltre i termini preventivati (si parla di Dicembre). ”
Nella foto: Il Presidente G.B. Percivaldi