Una brutta Monini esce sconfitta dal turno infrasettimanale valido per la 5^ giornata di andata del campionato nazionale di serie A2 contro la Esse-Ti-Carilo Loreto.
3 a 0 il risultato finale in favore della formazione locale mai messo in discussione dai ragazzi allenati dal tecnico Tardioli.
Il primo set parte subito in salita, con i marchigiani che allungano subito imponendo il proprio gioco e la propria compattezza a muro ed in difesa. La reazione degli spoletini, però, non si fa attendere ed i 5 punti di svantaggio, vengono recuperati completamente sul punteggio di 19-19. Coach Moretti inserisce Di Fino in battuta e mossa azzeccata: ricezione in difficoltà ed un paio di errori punto concedono il break decisivo alla formazione locale che chiude il set con il punteggio di 25-21.
Secondo set in equilibrio solo nelle battute iniziali e fino al primo time-out tecnico: 8-6 per la formazione spoletina. Da qui in poi sarà un monologo marchigiano e Spoleto non riuscirà mai ad impensierire gli avversari da qui fino al termine della partita: secondo e terzo set finiranno con l’identico punteggio di 25-20.
Una brutta partita, quella disputata dalla compagine giallo-blu, mai entrata in partita e troppo fallosa in battuta ed in attacco (19 gli errori punto al termine del match) al cospetto di una squadra quadrata, molto ben organizzata e poco fallosa. Dai ragazzi spoletini, invece, ci si aspettava qualcosa di più, anche in considerazione di come era stata affrontata la gara della domenica precedente. Un mercoledì ed una prestazione da dimenticare, quindi, in vista del prossimo impegno casalingo di domenica prossima (22 Ottobre) contro la formazione di Taviano a quota 8 punti e reduce da una vittoria contro Bergamo nell’ultimo turno.

Ufficio Stampa
Monini Marconi Spoleto