La Framasil Cucine si prepara all’ultima trasferta del girone di andata, nella quale dovrà recarsi al Pala Lido di Milano per affrontare la Sparkling. Gli uomini di Daniele Ricci sono reduci da una striscia di quattro successi consecutivi, che li ha proiettati nelle zone alte della classifica dopo un periodo meno brillante nel quale sono state pagate a caro prezzo le assenze dei vari Insalata e Platenik.
In tema di assenze sicuramente può dire la sua anche il Pineto: la rottura del legamento collaterale del ginocchio sinistro del libero Matteo Cacchiarelli costringerà Fracascia a fare a meno del ragazzo, messosi sinora in evidenza con ottime prestazioni.
“I nostri obiettivi sono rimasti immutati – sottolinea Lele Fracascia – volevamo puntare ad entrare nel lotto delle migliori nella griglia di Coppa Italia e lo desideriamo ancora. Il traguardo è alla nostra portata, a patto di evitare cali di concentrazione. Dobbiamo vincere a Milano, l’impresa non è facile, soprattutto da quando loro possono contare su di un giocatore staordinario come Novotny”.
La settimana vissuta dalla Framasil in allenamento è stata intensa, volta a cercare quei meccanismi indispensabili per mettere in crisi una delle squadre più in forma del campionato: nelle ultime quattro gare solo la Famigliulo Corigliano è riuscita a fare meglio, il che dimostra il valore di un complesso che punta apertamente a recuperare il terreno perduto in graduatoria.
Si preannuncia pertanto una sfida spettacolare tra due squadre che dovranno cercare di fare bottino pieno allo scopo di centrare i rispettivi traguardi.
La gara tra Sparkling Milano e Framasil Cucine Pineto sarà diretta da De Caroli e Modi della sezione di Firenze.