E’ stato presentato il nuovo staff medico-sanitario di Pallavolo Modena. Si tratta di un’equipe medica di alto profilo, un’alleanza di eccellenze del nostro territorio.
Responsabile Sanitario: Dottor Roberto Sala
Responsabile Ortopedico patologie della mano: Dottor Antonio Landi
Responsabile Ortopedico patologie ginocchia/spalle: Dottor Luigi Pederzini
Responsabile Ortopedico patologie caviglia/piede: Dottor Francesco Barca
Consulente Isokinetic: Dottor Gianni Nanni
Fisiatra: Dottor Alessandro Valente
Co-Responsabile Fisioterapico: Giuliano Sacchi (Centro Riacef)
Lo staff lavorerà in collaborazione con il preparatore atletico del Cimone Volley Professor Juan Carlos De Lellis e con il Fisioterapista gialloblù Paolo Ferrari.
Pallavolo Modena ha instaurato una collaborazione con il Nuovo Ospedale di Sassuolo per la diagnostica, per le immagini (Dottor Aldo Burani, Primario Radiologia) e per gli esami ematochimici.
Cimone Volley si aggiunge così alla lista di squadre locali che scelgono di affidarsi al Nuovo Ospedale di Sassuolo per le prestazioni diagnostiche.
“Siamo veramente orgogliosi di essere scelti come partner delle squadre locali più importanti: è la prova del successo del nostro impegno nel campo della medicina dello sport – ha detto Roberto Ferrari, Presidente dell’Ospedale di Sassuolo Spa – Il Nuovo Ospedale di Sassuolo offre percorsi dedicati sia per gli sportivi amatoriali che per gli agonisti, oltre naturalmente ad una gamma completa ed avanzata di apparecchiature diagnostiche, tra cui una risonanza magnetica aperta, una Tac multistrato ed ecografi di nuova generazione che permettono anche di effettuare esami con mezzi di contrasto”.