Con l’arrivo di Giorgio De Togni il nuovo Sempre Volley è quasi completo. Al capitolo giocatori titolari manca solo uno schiacciatore e la squadra che prenderà parte al proprio 31esimo campionato in Serie A-1 sarà molto simile a quella della passata stagione.
Giorgio De Togni, centrale di Ferrara di soli 21 anni, è l’ennesimo tassello giovane che Padova lancia nel palcoscenico del massimo campionato nazionale: “Giocare in A-1 era la mia speranza e non c’era società più affidabile di Padova per farlo. Qui sono cresciuti fior di campioni ed anche Piscopo, che ho avuto modo di conoscere in nazionale, me ne ha parlato bene.” Di ritorno dalla Polonia con la nazionale B, Giorgio De Togni si concederà ora qualche giorno di vacanza: “Non vedo l’ora di iniziare: so che non sarà come giocare in A-2 ma era giunto il momento di fare il salto. Ho un buon muro, posso migliorare in attacco ed avere Gigi Schiavon come allenatore è una sicurezza: lo considero uno dei migliori tecnici per le giovani leve.”
De Togni, già campione d’Italia under 20 nel 2005 e bronzo pre juniores agli Europei nel 2002, ha giocato nella scorsa stagione a Mantova in Serie A-2. Cresciuto nella pallavolo Tresigallo, ha vestito la maglia di Ferrara dal 2001 al 2004 e della Sisley Treviso under20 nel 2004/2005 con qualche apparizione in squadra maggiore. L’atleta di 202 cm rimarrà a Padova per le prossime due stagioni.
Nella foto: Giorgio De Togni con il direttore sportivo Santuz
Carlo Vettore
Ufficio Stampa e Comunicazione
Sempre Volley Padova