La Società BluVolley Verona comunica di aver raggiunto un importante accordo pluriennale con il centrale australiano Daniel Howard che ha così prolungato il contratto che lo lega al sodalizio gialloblù fino alla stagione 2008-09. Il rinnovo del vincolo è stato siglato questa mattina presso la sede della società tra il giocatore stesso e il Presidente Cesare Albertini.
Daniel Howard, capitano della Marmi Lanza Verona nelle ultime due stagioni di Serie A1, ha vestito per ben 108 volte la maglia gialloblù nei campionati di Serie A disputando 419 set e mettendo a segno 1146 punti.
La riconferma di Howard assume un duplice positivo significato con il centrale di Kingscote che ha scelto di rimanere a Verona nonostante le molteplici richieste arrivate da prestigiosi club di Serie A mentre per il club, questo rinnovo, rappresenta un’importante tassello verso la costruzione di un team competitivo anche per la prossima stagione.

“Sono molto contento di aver rinnovato il mio contratto con Verona – ha dichiarato il capitano gialloblù Daniel Howard – e continuare così con questa Società anche nel prossimo campionato. Ho accettato di rinnovare perché sono convinto che possa ripartire un importante campionato, magari costellato di successi come i precedenti due; sarà sicuramente una sfida interessante quella che ci attende per la prossima stagione – ha continuato Howard – un campionato nuovo con qualche elemento nuovo in squadra dove si dovrà cercare di ripetere i risultati degli anni scorsi”.
Howard ritroverà a Verona Massimo Dagioni che sedeva in panchina a Milano quando il centrale scaligero vestiva la maglia dell’Asystel: “Ho già avuto modo di conoscerlo ai tempi di Milano – sottolinea Howard – e con lui mi sono trovato molto bene. Sono davvero contento di poter lavorare nella prossima stagione con lui”.
L’ultimo pensiero di Capitan Howard va alla città: “Qui a Verona mi sono trovato benissimo in questi quattro anni. E’ una bellissima città e i veronesi sono sempre stati molto cordiali con me. Nell’ambiente della Società, poi, mi sono trovato altrettanto bene e ho avuto modo di migliorare il mio gioco e la mia pallavolo, speriamo di continuare così”.

Nella foto: Daniel Howard con il Presidente Cesare Albertini dopo la firma del contratto nella sede della Società.

Gian Paolo Zaffani
Addetto stampa
MARMI LANZA VERONA
press@apipallavoloverona.it
347/1485643