Nel computo delle gare che si andranno a giocare domenica 12 novembre, spicca subito la sfida al vertice tra la Famigliulo Volley Corigliano e la capolista Premier Hotels Crema. Sul parquet del Pala Bertoni di Crema, i calabresi di Alberto Giuliani tenteranno l’impresa di dare un dispiacere a Jankovic e soci, che peraltro arriveranno all’impegno con il palleggiatore Davide Saitta in forte dubbio a causa dell’infortunio alla caviglia sinistra che lo sta costringendo ad un stop forzato. Vista la caratura della capolista Crema e considerata la buona forma di Corvetta e compagni, il match di domenica si preannuncia abbastanza spettacolare ed aperto ad ogni soluzione di risultato. Tra i coriglianesi, due ex di turno: l’opposto Matteo De Cecco e l’allenatore in seconda Francesco Cadeddu.

IL PROGRAMMA D’ALLENAMENTO
In casa rossonera coach Giuliani ha richiamato i suoi all’adunata martedì scorso, dopo una tre-giorni di vacanza che ha permesso ai dodici della Famigliulo di respirare e di staccare un po’ dallo stress del campionato. Ieri Kovacevic e soci hanno tenuto una seduta mattutina di palestra ed una pomeridiana di allenamento tecnico. Stamattina, invece, annullata la seduta in palestra per permettere alla squadra di arrivare al meglio al confronto amichevole che vedrà la Famigliulo impegnata questo pomeriggio in quel di Taranto. Domani pomeriggio previsto l’ultimo allenamento al Pala Corigliano prima della partenza per Crema, fissata per sabato mattina.

AMICHEVOLI DI LUSSO
Alle ore 18 di oggi prevista al Palafiom di Taranto un’amichevole contro la Prisma Taranto, squadra pugliese che milita nel campionato di Serie A1. Sarà l’occasione per l’allenatore marchigiano Alberto Giuliani dove testare il sestetto anti-Crema da schierare poi domenica prossima nell’ostica sfida di campionato
Mercoledì 15, invece, prevista un’amichevole contro la Tonno Callipo Vibo Valentia di Steven Shittu. La squadra calabrese di Serie A1, allenata quest’anno da Stelio De Rocco, farà visita agli jonici per un altro interessantissimo test infrasettimanale di alto livello. Appuntamento fissato al Pala Corigliano alle ore 18.
[Nella foto: lo Staff tecnico della Famigliulo]

Johnny Fusca
Ufficio Stampa Famigliulo Volley Corigliano
press@volleycorigliano.it