Sfruttare il secondo turno casalingo consecutivo per vincere, dopo la sconfitta con Santa Croce. E’ questo il chiaro obiettivo del Modugno-Noicattaro Volley, che domenica 3 dicembre ospiterà al PalaPertini il Salento d’Amare Taviano. L’incontro di domenica è stato caratterizzato da luci e ombre. Gli uomini di Mastrangelo hanno alternato ritmi diversi nel corso della gara che, insieme con l’ottima prestazione degli ospiti, hanno pregiudicato il risultato della partita.
I salentini arrivano a Noicattaro dopo la vittoria ottenuta con la quotata Pineto. Un avversario di tutto rispetto, quindi, per Durante e compagni che però vogliono riscattare la sconfitta di domenica scorsa e mettere in carniere tre punti utilissimi per centrare l’obiettivo salvezza.
Un derby pugliese al quale gli uomini di Mastrangelo si stanno preparando nei minimi particolari. Non a caso mercoledì il Modugno-Noicattaro ha affrontato in amichevole la Prisma Taranto, che milita nel campionato superiore. Al di là del risultato (0-3) si è trattato di un ottimo test di allenamento per affinare gli schemi e mantenere il ritmo partita.
I salentini si presentano alla partita di domenica con l’ottavo posto in classifica e un bottino di 17 punti. Nelle sei precedenti gare esterne gli uomini di Masciarelli hanno incassato cinque sconfitte e una vittoria, per un totale di 6 punti. Il Modugno-Noicattaro tra le mura amiche ha vinto due incontri su cinque, guadagnando 7 punti. La squadra di mister Mastrangelo occupa l’undicesimo posto in classifica con 14 punti.
Tra i motivi di interesse della partita lo scontro tra due dei principali realizzatori del campionato: Gianluca Nuzzo, per i padroni di casa, con 200 punti realizzati e Marco Liefke del Taviano, che segue a 190. Per Nuzzo e capitan Durante sarà un derby nel derby perché entrambi sono originari del Tacco d’Italia e hanno mosso i primi passi pallavolistici proprio nel Salento.
A spronare Durante e compagni contribuisce il presidente della società, Claudio Paolillo.
“C’è ancora un po’ di delusione per la sconfitta con Santa Croce – esordisce Paolillo – anche se bisogna riconoscere che i toscani sono organizzati in tutti i reparti e sono tra i candidati al salto in A1. Noi abbiamo qualche atleta che non sta rendendo ancora al cento per cento. Ne soffre un po’ il rendimento della squadra che è altalenante, con partite in cui il gruppo si esprime al meglio e partite in cui abbiamo qualche mancanza. Dobbiamo riprendere una maggiore convinzione nel giocare i punti decisivi. Domenica vogliamo assolutamente i tre punti e i ragazzi devono scendere in campo con l’approccio giusto per fare risultato”.
MODUGNO-NOICATTATO VOLLEY Vs SALENTO D’AMARE TAVIANO
Domenica 3 dicembre ore 18,00 PalaPertini di Noicattaro
Arbitri: Fabio Gini di Cagliari e Antonio Longo di Grosseto
Antonio Rubino
Ufficio Stampa Modugno-Noicattaro Volley