La vittoria della Marmi Lanza Verona sul campo della Lube Banca Marche Macerata porta anche la firma di Marco Nuti (nella foto, FotoExpress). Il palleggiatore toscano, come sottolineato dal quotidiano di Verona L’Arena, “ha guidato in modo magistrale la Marmi Lanza”, distribuendo al meglio i palloni per i propri compagni.
Raggiante a fine partita, Nuti si è detto molto soddisfatto della vittoria piena, la prima nella storia della formazione scaligera contro la Lube Volley: “Finalmente siamo riusciti a vincere contro Macerata – ha esordito il palleggiatore della Marmi Lanza – una formazione che non avevamo mai battuto. Da parte nostra abbiamo giocato una grandissima partita e soprattutto con la battuta li abbiamo messi in grossa difficoltà. Poi nel cambio palla siamo andati molto bene”.
Verona, avanti nel primo set, si è fatta raggiungere nel secondo con i ragazzi di De Giorgi che si sono imposti con un secco 25 a 11. “Nei primi due set non c’è stata una vera partita – ha sottolineato Nuti – perché nel primo parziale abbiamo battuto alla grande noi, nel secondo, invece, è stato il contrario con Macerata a metterci grandissima pressione con il servizio, quindi non s’è stato gioco. La gara vera è stata nel terzo e quarto set – ha continuato il palleggiatore – dove la ricezione è stata equilibrata e noi siamo stati molto bravi a fare il nostro gioco e a contenere i loro attaccanti più forti”.
Con i tre punti conquistati a Macerata, la Marmi Lanza Verona ha messo in classifica ben otto punti nelle prime tre gare del girone di ritorno. Le vittorie esterne a Piacenza e Macerata sono di assoluto valore: “Cinque punti in queste due ultime trasferte non me li sarei mai aspettati – ha dichiarato Nuti – io ero già molto contento dopo i tre punti portati a casa da Piacenza, ora con cinque punti in tasca contro queste due formazioni ci porta in una posizione un po’ più tranquilla aspettando la partita con Padova che sarà uno scontro salvezza perché non siamo ancora fuori dalla lotta per non retrocedere”.

__________________________________________________________________

ANTICIPATA MARMI LANZA – GIOTTO PADOVA

La Marmi Lanza Verona ricorda che l’incontro di campionato con il Giotto Padova, valevole per la quarta giornata di ritorno del campionato di Serie A1 Tim, è stata anticipata a lunedì 30 gennaio 2006 alle ore 20.30; l’incontro verrà trasmesso in diretta da SKY SPORT 2.

Gian Paolo Zaffani
Addetto stampa
MARMI LANZA VERONA
press@apipallavoloverona.it
347/1485643