Prova convincente per la Sparkling Milano che, nella partita inaugurale del “Trofeo Marchesi Design – Memorial Marco Savoldi”, batte nettamente gli austriaci del Klagenfurt per 3-0. Un’iniezione di fiducia per gli uomini di coach Daniele Ricci, dopo che giovedì sera il palleggiatore titolare Dragan Travica era stato operato d’urgenza per un’appendicite acuta. Al suo posto è stato schierato per metà partita Paolo Casagrande, poi nel corso del secondo set è entrato ad alzare il versatile danese Jesper Lundtang, schiacciatore di ruolo, che nell’ultima partita giocata con Crema aveva ricoperto il ruolo di libero.
Lo starting six della Sparkling vede in campo i centrali Mengozzi e Insalata, il palleggiatore Casagrande, l’opposto Perez e lo schiacciatore Platenik, mentre a Benito e a Spairani viene concesso un turno di riposo, dopo gli straordinari del Trofeo Taverna dello scorso week-end.
Il match è sempre stato in pugno milanese, con gli austriaci (che giocheranno la Coppa Cev) sempre costretti ad inseguire. L’ultimo set è un monologo della Sparkling che ha chiuso il match sul 25-15, dimostrando un’ottima crescita a muro.
Miglior realizzatore il ceco Platenik con 14 punti, seguito da Perez a quota 11, bene anche Mengozzi con 8 punti, al rientro dopo essere stato fermo per infortunio nello scorso week-end
Domani (domenica) Milano affronterà in finale (ore 18.30, Palestra Italcementi di Bergamo) la vincente del confronto di stasera fra Bergamo e Cavriago.

SPARKLING VOLLEY MILANO – HYPO VBK KLAGENFURT 3-0 (25-22; 25-22; 25-15)
MILANO: Mengozzi 8, Sirri 5, Casagrande 1, Platenik 14, Perez 11, Insalata 7, Tabanelli (L), Lundtang 1, Spairani ne, Benito ne.

KLAGENFURT: Miklau 3, Simac 10, Kostanjevic 2, Vanik 4, Polony 15, Breus 1, Lippitsch, Schnell, Huber (L), Fruhbauer ne, Leeb ne, Underwood ne.
Durata set: 24’, 22’, 17’. Tot: 1’ e 3 minuti

Alberto Ambrogi
Addetto Stampa Sparkling Volley Milano
ufficiostampa@sparklingvolley.com