Nella quattordicesima e penultima giornata del girone di andata dell’appassionante campionato di serie A2 TIM, la Materdomini Volley. it sarà ospite del Cavriago degli ex campioni del mondo Cantagalli (in campo) e Bonitta (in panca). Una partita che, dando uno sguardo alla classifica, parrebbe dall’esito scontato ma il trend di questo Torneo 2006/2007 non lascia affatto tranquillo Giovanni D’Onghia, tecnico della formazione castellanese.
” Le partite come questa con Cavriago non devono essere assolutamente sottovalutate. L’esperienza delle partite precedenti ci dice che tutti i nostri avversari contro di noi ci mettono sempre qualcosa in più perchè vogliono fare bella figura. Le maggiori attenzioni nei nostri confronti ci pongono nella condizione di essere sempre concentrati come se affrontassimo ogni domenica la prima in classifica. Naturalmente non è facile ma lavoriamo tutti i giorni affinché si possa raggiungere uno standard psico fisico ottimale ed i ragazzi sono davvero bravissimi ad sulla stessa lunghezza d’onda.
Nella fattispecie gli emiliani con i cambiamenti accaduti hanno la possibilità di trovare maggiori motivazioni quindi ci sarà un ulteriore indice di difficoltà. Dal canto nostro credo che dobbiamo solo dimostrare in campo la nostra forza che sappiamo di possedere. Se riusciamo ad avere la continuità di gioco delle ultime prestazioni in casa non avremo problemi.”

Chiara e decisa la disamina del tecnico di Mottola che evidentemente ha bene in mente quello che la sua squadra deve fare per portar via la vittoria dalla nuova casa di Cantagalli. L’esigenza di tirarsi fuori dalle zone basse della classifica spingerà i prossimi avversari della Mater a dare il 110 % contro una delle favorite alla vittoria finale che, di contro, vorrà sfruttare in pieno, gli ultimi due turni di andata per cercare di riagguantare la prima posizione anche in vista della qualificazione in Coppa Italia.

Tutto pronto dunque per affrontare, con il solito nugolo di tifosi al seguito, l’ultima trasferta del girone d’andata. Stanare il “Bazooka” dalla sua tana sarebbe un bel regalo di Natale.

Ufficio Stampa
Pier Paolo Lorizio
3478422675
ufficiostampa@materdominivolley.it

Nella foto di Pino Pote, Giovanni D’Onghia.