Si svolgerà a Bergamo sabato 16 e domenica 17 settembre il 1° TROFEO MARCHESI DESIGN – MEMORIAL MARCO SAVOLDI. Protagoniste, insieme all’Agnelli Metalli Bergamo, saranno l’Edilesse Cavriago, Sparkling Volley Milano e la formazione austriaca del Klagenfurt.
Test di grande interesse in vista della partenza del campionato della domenica successiva 24 settembre, il Trofeo è intitolato di Marco Savoldi. Giocatore dell’Olimpia (società in cui ha le proprie radici l’Agnelli Metalli), scomparso un paio di anni fa a poco più di quarant’anni, Savoldi ha fatto parte del gruppo dei ragazzi classe ’60 insieme ad altri nomi importanti come Angelelli, Guizza e Mecca, che con la maglia rossoblu si sono qualificati alle finali nazionali under 16. Ricordato come un ragazzo schivo e riservato, ma dai grandi valori morali e dalle ottime qualità sportive, Marco Savoldi ha vestito anche la maglia della nazionale juniores, prima di lasciare la pallavolo per dedicarsi completamente agli studi: questo torneo è un modo per ricordarlo.

Questo il programma:
Sabato 16 settembre (PalaGorle di Gorle, Bg):
ore 18 Sparkling Volley Milano – Klagenfurt
ore 20,45 Agnelli Metalli Bergamo– Edilesse Cavriago

Domenica 17 settembre (Palestra Italcementi, Bg):
ore 16 finale 3/4 posto
ore 18,30 finalissima
a seguire le premiazioni

Mister Cominetti per il quadrangolare potrà avere finalmente la rosa al completo. Dopo Olli, anche Lafit è infatti arrivato a Bergamo. Lo schiacciatore brasiliano, che lo scorso anno giocava in Portogallo nel Club Maritimo, è entusiasta: “E’ la prima volta che vengo in Italia e sono curioso di conoscere Bergamo. Mi hanno parlato bene della società dell’Agnelli Metalli e anche del campionato italiano”. Che conosce attraverso due grandi amici: “Il palleggiatore della nazionale brasiliana Ricardo Garcia gioca a Modena e il libero del Brasile Sergio Santos invece è a Piacenza”. Alves De Almeida Lafit sarà in palestra già nel pomeriggio di oggi, e sarà disponibile per le prime interviste.

E stasera appuntamento importante per l’Agnelli Metalli del presidente Longhi, che verrà presentata ufficialmente a poche settimane dal debutto in A2. Sarà la Saps di Lallio-Bergamo, una delle sedi di riferimento più prestigiose del main sponsor Agnelli a fare da cornice all’evento.

(nella foto Alves De Almeida Lafit)

Sara Vavassori
Ufficio Stampa Agnelli Metalli Bergamo
e-mail: saravava@libero.it
cell. 3490847457