Non sarà un’Abasan Bari al completo quella che parteciperà al memorial “Nicola Falco” in programma al Palazzetto dello sport di Locorotondo (BA) nel prossimo fine settimana.
Alla prima verifica sul campo dopo tre settimane di allenamenti in palestra sarà quasi certamente assente il palleggiatore Massimiliano Astolfi, che sta svolgendo da qualche giorno lavoro differenziato a causa di piccole noie muscolari che non rendono consigliabile un suo impiego. Al suo posto Beppe Spinelli schiererà Daniel Coscione, alzatore da quest’anno in rosa, proveniente da Savigliano.
Difficile anche il recupero di Riccardo Grassini: il centrale toscano è alle prese con problemi al nervo sciatico.
Non preoccupanti invece le condizioni di Lapo Saccardi e Josè Matheus: qualche acciacco non dovrebbe impedire loro di essere disponibili per il quadrangolare che vedrà impegnata la compagine barese con le altre formazioni pugliesi del campionato di A/2, Castellana, ModugnoNoicattaro e Taviano.
Proprio l’opposto venezuelano è uno dei giocatori più attesi nella stagione del debutto della squadra del presidente Vastano nella serie cadetta. “Si sta lavorando in armonia e in piena serenità” – le parole di Matheus – “siamo un bel gruppo di ragazzi in gamba, dentro e fuori dalla palestra, fare amicizia è stato facile”. E questo è certamente un buon viatico per un campionato che si preannuncia non semplice. “A livello individuale non mi pongo particolari obiettivi se non quello di fare bene. Tutti i nostri sforzi saranno volti al raggiungimento del traguardo-permanenza in serie A: quello che in più riusciremo ad ottenere sarà tanto di guadagnato”.

Roberto Colella
Ufficio Stampa Abasan Bari
cell.: 329-7451774
e-mail: roberto.colella@barivolley.com