Sparkling sconfitta per 3-1 da Spoleto al termine di una partita combattutissima e vietata ai cardiopatici. Grande festa sugli spalti dove 2500 spettatori (record stagionale per la serie A2 TIM), fra cui i giovanissimi che hanno partecipato all’iniziativa “Tifogiovane Sparkling”, hanno regalato uno spettacolo incredibile.
“Vorrei sottolineare come il pubblico di Milano sia stato fantastico – commenta ammirato coach Daniele Ricci – forse definirlo meraviglioso e superlativo sarebbe riduttivo. Mi auguro che la gente continui a venire, nonostante la sconfitta. La società farà di tutto per raggiungere l’obiettivo preposto e nonostante il momento no credo che il gruppo abbia la forza necessaria per cercare di perseguire il risultato migliore”.
Milano in campo paga l’assenza di capitan Insalata (infortunato) e del suo miglior realizzatore, Peter Platenik (in nazionale). Rientra fin dal primo set Stefano Mengozzi, reduce da un infortunio al ginocchio, e il suo contributo è concreto, con ben 10 punti a referto.
Primo set combattutissimo fin dalle prime battute, si gioca punto a punto fino al 24-24. Poi Benito con una schiacciata sigla il 25-24, Milano potrebbe chiudere, ma un errore a servizio del cubano riapre la disputa e Spoleto con maggior cinismo chiude sul 27-25.
Nel secondo set arriva la reazione di Milano che prende quasi subito il largo, mantenendo un vantaggio di 5-6 punti, fino al termine. Nel terzo set Spoleto riparte forte, si porta ben presto sul 20-24, capitan Spairani e compagni con grande caparbietà riescono ad annullare ben tre set point, ma sul 23-24 devono alzare bandiera bianca su una schiacciata di Perez Moreno.
Nella quarta partita la Sparkling, trascinata dal pubblico di casa, ci mette tutta la sua grinta e determinazione per pareggiare i conti, ma la partita sembra stregata, con coach Ricci che utilizza tutti e 10 i giocatori a sua disposizione, senza tuttavia riuscire a sortire alcun effetto. Si chiude così con l’amarezza dei giocatori milanesi (rimasti poi sul campo a firmare autografi per quasi mezzora), rincuorati da un grande pubblico.
Prossimo impegno per la Sparkling mercoledì primo novembre a Santa Croce sull’Arno.

SPARKLING VOLLEY MILANO – MONINI SPOLETO 1-3 (25-27; 25-18; 23-25; 21-25)
Milano: Spairani 13, Mengozzi 10, Benito 11, Travica 6, Perez 16, Sirri 10, Tabanelli (L), Casagrande, Lundtang, Ioppi 1. All. Ricci
Spoleto: Chocholak 10, Moretti 4, Salgado 15, Perez Moreno 14, Medenis 20, Paolucci 4, Pagotto (L) Corsetti , Gemmi, Degli Esposti ne, Romani ne. All. Tardioli.
Arbitri: Marco Cerquoni e Gabriele Balboni.
Durata set: 31’, 23’, 28’, 29. Tot: 1 h e 51’
Spettatori: 2500 Incasso: 2200 euro.

Alberto Ambrogi
Addetto Stampa Sparkling Volley Milano
ufficiostampa@sparklingvolley.com