Due centrali, un serbo croato e un ceko, e due schiacciatori, un olandese e un polacco. Sono quattro le trattative che la Prisma Taranto Volley sta portando avanti per completare la squadra che disputerà il prossimo campionato di serie A1: quelle riguardanti i centrali Andrija Geric e Martin Lebl, e i martelli Reinder Nummerdor e Dawid Murek.
Dopo l’acquisto del palleggiatore Marco Nuti, proveniente dal Marmi Lanza Verona, la società del presidente Antonio Bongiovanni deve costruire l’asse dei centrali, in vista della probabile partenza di Giacomo Giretto, Janne Heikkinen e Alessandro Giosa, ma deve anche affiancare un secondo martello a Maurizio Castellano.
In pole position per il primo gruppo c’è Andrija Geric, centrale serbo croato 29enne di 203 centimetri di altezza che quest’anno ha giocato nella Lube Banca Marche Macerata, e il 25enne Martin Lebl, atleta di 201 centimetri che nell’ultima stagione ha militato tra le fila della Caffé Maxim Perugia.
Sotto gli occhi della dirigenza rossoblù c’è poi l’olandese Reinder Nummerdor (amico di Richard Schuil), 29enne schiacciatore di un metro e 94 centimetri che nel campionato appena concluso ha vestito la maglia della Gabeca Montichiari, e il polacco Dawid Murek, 28 anni e 196 centimetri, che quest’anno ha schiacciato per la Cimone Modena.
In questi giorni stanno andando avanti i contatti tra i giocatori e la società della Prisma Taranto Volley che sta confermando l’intenzione di costruire un team competitivo per centrare una tranquilla salvezza nella prossima serie A1, ma senza precludersi obiettivi più ambiziosi.
L’addetto stampa
Angelo Loreto