Ieri era praticamente tutto fatto, oggi è arrivata l’ufficialità. Matteo Martino l’anno prossimo vestirà la maglia della Premier Hotels. Nato a Novi Ligure il 28 Gennaio del 1987, Matteo Martino ha vestito nella stagione appena conclusa la maglia della Bre Banca Lanutti Cuneo di A1, dopo aver giocato due anni a Busca con una promozione dalla B2 alla B1. Schiacciatore di 198 centimetri, Martino vanta nel proprio palmares la medaglia di bronzo agli Europei Cadetti del 2004 e la Coppa Italia di A1 con Cuneo la scorsa stagione.
E’ figlio d’arte, dato che il papà è stato un ottimo palleggiatore con diverse stagioni giocate nel mitico Asti Riccadonna.
Le parole del Presidente cremasco Battista Percivaldi:”Siamo soddisfatti dell’acquisto di Martino, da tutti considerato uno dei più promettenti talenti del volley nazionale.Non è stato facile portarlo a Crema perchè la concorrenza era molto forte, ma sia il ragazzo che Cuneo hanno preferito Crema rispetto ad altre destinazione che vantavano proposte economicamente più allettanti. Questo non può far altro che farci piacere. Il ragazzo è giovane, quindi sarà un’altra cosa rispetto a giocatori come Yoko, però ha carattere e doti tecniche ottime e sono certo che il nostro allenatore Luca Monti, che ha dimostrato di saper lavorare bene con i giovani, saprà ottenere da lui il massimo. Da parte sua il ragazzo avrà l’opportunità di migliorarsi in un ambiente ideale, in una squadra che lotterà per raggiungere i play off e tentare di vincere la Coppa Italia, trofeo che ci piacerebbe tanto avere in bacheca”.
Aggiunge il d.g. Michele Rota: “Diamo il benvenuto a Matteo, atleta giovane e di talento; saprà lavorare bene per migliorarsi e se la sua crescita sarà continua sono certo che potrà togliersi delle belle soddisfazioni insieme a tutta la squadra.
Il nostro programma è quello di allestire un organico competitivo scommettendo su un paio di giovani e cercando di equilibrare la squadra con l’inserimento di due giocatori di esperienza, oltre ai nostri Egeste, Caprotti e Jankovic.
Contiamo anche di definire in questi giorni la trattativa con Mario Canzanella con il quale vorremmo completare il pacchetto degli schiacciatori. Mario è elemento prezioso oltre che una persona squisita e mi auguro che rimanga a Crema.”

Nella foto: Martino in attacco durante una fase di gioco con maglia Cuneo

Andrea Mombelli
Ufficio Stampa Premier Hotels Reima Crema
3387701369